CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Tutela Sanitaria

Attività agonistiche e Non agonistiche

La Presidenza Nazionale dei Centro Sportivo Italiano ha modificato i limiti e i criteri con cui si determina l’età minima di accesso all’attività agonistica così come riportati nella tabella seguente.

Questa modifica consentirà ai giovani atleti di presentare la certificazione medica agonistica non solo al compimento dell’età minima prevista, ma in qualche caso di anticiparla di alcuni mesi.

 

* LEGENDA TIPOLOGIA ETÀ”

Anagrafica: La certificazione medica agonistica deve essere presentata a partire dal giorno del compimento dell’età minima prevista.

Anno sportivo: La certificazione medica agonistica deve essere presentata a partire dal giorno di inizio dell’anno sportivo della disciplina che si intende praticare anche se precedente alla data di compimento dell’età minima (l’età minima dovrà comunque essere compiuta all’interno dell’anno sportivo).

Anno solare: La certificazione medica agonistica deve essere presentata a partire dal 1 gennaio dell’anno di compimento dell’età minima prevista.

Per tutte le discipline sportive non previste dal presente documento, si confronti la circolare Ministero della Salute contenente le “Tabelle elaborate dal Coni con cui si determina l’età minima di accesso all’attività agonistica” del 2 luglio 2018 (prot. 006203-P-02/07/2018).

Cod. Società

Cod. Squadra

Password

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok