CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Quali documenti sono necessari per partecipare alle gare degli sport di squadra del CSI Milano?

Tutte le squadre dovranno esibire ai direttori di gara la distinta di gioco unitamente ai documenti di identità dei partecipanti alla gara.

Come devono essere compilate le distinte di gioco?

Dalla stagione sportiva 2014/2015 è obbligatorio l’utilizzo della distinta compilata on line; per avere accesso a questo servizio è necessaria l’autenticazione sul sito del CSI Milano con il codice della società, il codice della squadra e la password di squadra. La distinta è divisa in tre settori: • INTESTAZIONE: sono riportati tutti i dati identificativi della gara; • ELENCO ATLETI: potranno essere inseriti solamente gli atleti (tipo tessera AT) della società sportiva rientranti nella disciplina e categoria selezionata in precedenza. • ELENCO DIRIGENTI: a seconda dello sport e categoria sono differenti le figure previste in distinta. Utilizzando la distinta online sarà comunque possibile aggiungere o sostituire atleti o dirigenti rispetto a quelli già presenti in distinta. In questo caso il tesserato dovrà esibire oltre al documento d’identità anche la tessera CSI o la lista certificata che ne dichiari l’effettivo tesseramento.

Come si richiedono gli spostamenti delle gare?

Gli spostamenti delle gare possono essere richiesti dalle società solo in caso di forza maggiore, con addebito della tassa prevista o gratuiti se effettuati 30 giorni prima dalla data ufficiale di calendario. Lo spostamento deve formalizzarsi almeno 3 giorni prima della gara stessa, non saranno mai accettati spostamenti nei 2 giorni lavorativi antecedenti la gara, salvo deroghe concesse dalla Direzione Tecnica Provinciale. Ad eccezione di quanto sopra richiamato le categorie senza arbitraggio ufficiale possono spostare le gare sino a 2 giorni prima delle stesse. Non sono ammesse richieste di spostamento riguardanti le finali provinciali. Per richiedere uno spostamento è necessario utilizzare la procedura online, infatti il responsabile della squadra che ha accesso all’area riservata, previo accordo con il dirigente della squadra avversaria, può provvedere direttamente ad eseguire spostamenti di date, orari e campi di gioco, dopo aver precedentemente indicato la motivazione per cui viene richiesto lo spostamento della gara. A fine procedura il sistema darà un immediato riscontro inviando una mail di conferma ai due dirigenti responsabili di squadra ed aggiornando automaticamente i calendari pubblicati sul sito del Csi Milano. Qualora invece i dati inseriti per lo spostamento della gara non rispettassero quanto previsto dal regolamento (Es. richiesta spostamento in data o orario non previsti dal regolamento, richiesta spostamento oltre il termine stabilito dal regolamento, ecc.) il sistema segnalerà i campi da modificare per incongruità, oppure darà la possibilità di compilare una form da inoltrare alla segreteria sportiva, che analizzerà la richiesta dando un’eventuale conferma o rifiuto. E’ possibile consultare il vademecum degli spostamenti gara online sul sito internet sotto la sezione Area società Sportiva – Spostamenti gara.

Quanto costa lo spostamento di una gara?

Lo spostamento delle gare dà luogo al seguente addebito: - 20 euro in caso di spostamento formalizzato da 29 a 8 giorni prima della data di calendario - 25 euro in caso di spostamento formalizzato da 7 a 3 giorni prima della data di calendario Gli importi sono aumentati di 5 euro per le gare di eccellenza di tutti gli sport. Allo scopo di premiare la programmazione gare interna alle società sportive, non sarà addebitato alcun importo per gli spostamenti datati 30 giorni prima della gara ufficiale, purché perfettamente in regola con le procedure. Nessun costo è a carico delle società per spostamenti richiesti entro 30 giorni dalla consegna dei calendari, per l’attività invernale e 15 giorni per l’attività primaverile, purché siano rispettate le procedure previste e formalizzati almeno 5 giorni prima della data di disputa della gara. Non saranno inoltre gravati da costi gli spostamenti formalizzati entro 15 giorni dalla data di calendario, a patto che il preannuncio sia stato inserito nella scheda di iscrizione al campionato. Tutti gli spostamenti gare dell’attività primaverile avranno un addebito di 20 euro. Non saranno addebitati costi per spostamento gara delle categorie dagli under 13 in giù, purché lo spostamento avvenga secondo le procedure previste dalle norme.

Quali documenti d’identità sono validi per partecipare ad una gara ufficiale?

Al fine di agevolare le Società sportive, l’ufficio tesseramento del CSI Milano rilascia le tessere CSI con fotografia; le predette tessere hanno una doppia validità, ossia dimostrare l’effettivo tesseramento e permettere il riconoscimento del tesserato stesso senza che quest’ultimo sia tenuto a fornire nessun altro documento attestante la sua identità. Per coloro che non intendono avvalersi della tessera CSI con fotografia, per essere ammessi sul terreno di gioco, sarà necessario presentare un documento di identità in corso di validità rilasciato da un ente della pubblica amministrazione. Di seguito sono indicati i principali documenti che permettono il riconoscimento dei tesserati: - carta d’identità; - patente di guida; - passaporto e/o permesso di soggiorno per stranieri; - porto d’armi; - licenza di caccia; - libretto universitario o tessera universitaria recante foto video impressa; - documento di concessione rilasciato ai dipendenti statali o loro familiari; - attestato d’identità; - tessera aziendale munita di foto e dati anagrafici con la quale si giustifica la dipendenza aziendale; - tessera con foto e dati anagrafici rilasciata da una Federazione Sportiva Nazionale o da una Disciplina associata al CONI (per le fasi Nazionali, occorre comunque il documento di identità). In caso di smarrimento o furto di documenti non sarà sufficiente la sola denuncia alle autorità competenti, ma sarà necessario provvedere al rilascio immediato di un nuovo documento valido al fine del riconoscimento dei tesserati ammessi in distinta.

Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok