CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato n° 33

Del 15 maggio 2024

FASI FINALI CAMPIONATI
Nell’occasione della disputa delle fasi finali dei campionati e relativamente alle competizioni che stabiliscono i criteri per la determinazione della squadra che gode del fattore campo si specifica quanto segue. Le gare verranno calendarizzate valorizzando il giorno e l’orario di gioco utilizzato dalla società in occasione delle gare dei gironi eliminatori. Qualora il giorno di gioco da utilizzare non fosse compatibile con lo sviluppo della competizione la gara dovrà disputarsi entro la data limite ma in giorno ed orario previsto dalla competizione. (es. società che disputa le gare ufficiali di domenica ma la gara deve disputarsi obbligatoriamente entro sabato in quanto domenica sono calendarizzate le finali). Nelle categorie in cui è previsto disputare le gare esclusivamente nelle giornate di sabato o domenica dovranno valorizzarsi questi giorni di gioco.
L’accordo tra le parti consente sempre di disputare le gare in giorni e/o orari non previsti a patto che si rispetti sempre la data limite stabilita. In caso di mancato accordo tra le parti la gara verrà confermata nel giorno ed all’orario notificato dal CSI Milano.
Laddove il piano di finali prevedesse una sovrapposizione di gare di finale con altre gare della stessa società di differenti competizioni in corso di svolgimento (es. torneo primaverile), confermiamo che le gare di finali hanno preminenza assoluta rispetto alle altre gare. Queste ultime dovranno subire una variazione di giorno e/o orario. È compito e dovere di ciascuna squadra disporre la corretta calendarizzazione delle gare nel rispetto del principio sopra richiamato.
 
GARE DI FINALE - ADDETTO DAE
Ricordiamo che anche nell’occasione delle gare delle fasi finali l’addetto DAE deve essere messo a disposizione dalla società ospitante l’incontro, a prescindere che questa sia 1ª o 2ª nominata dai calendari di gioco.
Nelle gare di finale in campo neutro la società prima nominata deve sempre rendere disponibile un proprio addetto DAE che interverrà in caso di assenza dell’addetto fornito dalla società ospitante le finali. L’assenza dell’addetto DAE impedirà il regolare svolgimento della gara con i conseguenti addebiti a carico della società prima nominata.
 
GARE DI FINALE – UFFICIALI DI TAVOLO
In occasione delle gare delle fasi finali non disposte in campo neutro confermiamo che la società 1ª nominata dovrà sempre mettere a disposizione un segnapunti ufficiale qualificato per le gare di pallavolo ed un crono/refertista per le gare di pallacanestro.
Tale disposizione è valevole sempre anche nel caso in cui, secondo gli abbinamenti predeterminati, la squadra 1ª nominata fosse la squadra ospite.
 
TORNEI PRIMAVERILI – FASI FINALI
Pubblicato il documento aggiornato che ricomprende le gare di finale delle categorie Under 11 e Under 10 di calcio a 7
Le gare si disputeranno presso il centro sportivo “T.Fabris” – Via Duprè, 22 a Milano secondo il seguente schema
 
Finale 1°-2° posto Under 10 – Pool A ore 15.00
Finale 1°-2° posto Under 10 – Pool B ore 16.30
Finale 1°-2° posto Under 11 – Pool A ore 18.00
Finale 1°-2° posto Under 11 – Pool B ore 19.30

 

Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Fabio Francesco Pini