CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato n° 16

Del 3 giugno 2021

COMUNICATO N°16 del 3 giugno 2021
Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Fabio Francesco Pini
 
PROGRAMMA FASI FINALI
I singoli responsabili di squadra hanno ricevuto nelle scorse settimane i programmi ed il palinsesto delle fasi finali del campionato primaverile per ogni sport e disciplina sportiva.
I programmi sono stati altresì pubblicati sui comunicati ufficiali della direzione tecnica delle scorse settimane. Consultare il c.u. n° 14 e 15
Confermiamo che non sarà possibile derogare alle date limite di disputa di ciascun turno di gioco.
Sul c.u. della prossima settimana verrà ufficializzato il luogo/data/orario delle finali 1°-2° posto che si disputeranno in campo neutro come da disposizione del CSI Milano.
 
 
DEFINIZIONE CLASSIFICHE
La formula di indizione del campionato primaverile prevede che tutte le gare debbano disputarsi entro l’ultima giornata di campionato senza possibilità alcuna di sforamento. Verranno autorizzati spostamenti gara oltre tale data limite, solo ed esclusivamente per gare che non interessano la definizione di posizioni in classifica.
Lunedì 7 giugno le commissioni tecniche procederanno ad ufficializzare le classifiche per determinare le definitive posizioni, al fine di procedere alla stesura del piano gare delle fasi finali.
 
 
POSIZIONI IN CLASSIFICA
Laddove fosse necessario determinare la prima squadra classificata di un girone eliminatorio tra due o più squadre parimenti classificate, si osserveranno le norme previste e pubblicate sui regolamenti delle specifiche discipline.
La formula delle fasi finali prevede che in alcuni casi si proceda ad ammettere una o più migliori seconde classificate. Anche in questo caso, per determinare una miglior seconda classificata, verranno osservate le specifiche norme previste dai regolamenti che terranno ovviamente conto anche della differente composizione numerica tra i vari gironi eliminatori.
 
 
ABBINAMENTI GARE – FASI FINALI
Nel corso delle prossime settimane si conferma la pubblicazione del comunicato ufficiale della direzione tecnica e dei comunicati ufficiali di disciplina nella giornata del giovedì alle ore 15.00
Le gare delle fasi finali saranno oggetto di omologa giornaliera e le squadre interessate dalle fasi finali riceveranno mail ufficiale di abbinamento gara per predisporre l’incontro di ciascun turno di gioco. Tale mail ufficiale conterrà anche eventuali notifiche di provvedimenti disciplinari per i tesserati interessati alla disputa dell’incontro. Questi provvedimenti saranno comunque riportati sempre sul comunicato ufficiale settimanale.
Ricordiamo che il primo turno di gioco si disputa sul terreno di gioco della squadra prima nominata mentre alcuni turni successivi si disputano sul terreno di gioco della squadra meglio qualificata nel turno precedente.
È importante che le squadre prendano immediato e tempestivo contatto al fine di addivenire all’accordo per la disputa dell’incontro.
In caso di mancato accordo terremo fede al giorno e orario di gioco pubblicato sui calendari ufficiali all’atto dell’iscrizione al campionato della squadra avente diritto ad ospitare l’incontro.
 
 
CAMPIONATI SENZA ARBITRAGGIO UFFICIALE
Registriamo per questi campionati ancora numerose gare non omologate per mancata trasmissione del referto/rapporto di gara ufficiale redatto dall’arbitro di società che ha diretto l’incontro.
Le commissioni interverranno con i provvedimenti previsti dai vigenti regolamenti in caso di recidiva mancata trasmissione degli atti ufficiali di gara.

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok