Comunicato n° 31
Del 7 maggio 2025
Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Fabio Francesco Pini
FINALE NAZIONALE PHILADELPHIA JUNIOR CUP
Si svolgerà il 13 e 14 maggio la finale nazionale di Philadelphia Junior Cup.
Saranno 8 le squadre partecipanti ed il nostro comitato sarà rappresentato dalla Polisportiva S. Giulio Barlassina che si è laureata campione interregionale.
Le squadre disputeranno le fasi eliminatorie presso il centro tecnico di preparazione Olimpia “Giulio Onesti” all’ acqua acetosa per disputare poi la finale per decretare il titolo di campione nazionale PJC sul terreno di gioco dello stadio olimpico in anteprima alla finale di coppa Italia Frecciarossa.
FASI REGIONALI CAMPIONATI – AVENTI DIRITTO DI PARTECIPAZIONE
Sulla base delle indicazioni pervenute dalla direzione tecnica nazionale e regionale dell’attività sportiva aggiorniamo il numero di squadre che parteciperanno alle fasi finali dei campionati nazionali del Centro Sportivo Italiano con la distinzione tra le squadre che accederebbero direttamente alla fase nazionale, o per quelle squadre dove è prevista la sola fase regionale.
Evidenziamo le categorie che hanno subito una modifica rispetto a quanto precedentemente comunicato.
Salvo eventuali e successive modifiche derivanti da disposizioni del coordinamento regionale dell’attività sportiva, si evidenziano i diritti numerici di partecipazione alle fasi regionali dei campionati del Centro Sportivo Italiano.
Confermiamo che la partecipazione deve essere garantita da parte delle squadre che ne maturano i diritti sportivi di partecipazione. Godono di tale diritto la squadra campione provinciale ed eventualmente la squadra classificatasi al secondo posto della competizione. L’art. 12 delle norme generali dei regolamenti sportivi del CSI Milano riporta ulteriori specifiche che devono essere lette con attenzione – Cliccare qui per consultarlo
CALCIO a 11
Open Eccellenza – 3 squadre
Juniores – eventuale accesso diretto alla fase nazionale per la squadra campione provinciale*
Allievi – eventuale accesso diretto alla fase nazionale per la squadra campione provinciale*
Ragazzi – eventuale accesso diretto alla fase nazionale per la squadra campione provinciale*
Per le categorie sopra evidenziate con * si è in attesa di conferma da parte della direzione tecnica nazionale dell’attività sportiva e le squadre accederebbero direttamente alla finale nazionale.
CALCIO a 7
Open Eccellenza Maschile – 2 squadre
Open Eccellenza Femminile – 2 squadre con sola fase regionale
Top Junior – 2 squadre con sola fase regionale
Juniores – 3 squadre con fase nazionale in attesa di conferma
Allievi – 3 squadre
Ragazzi – 2 squadre
Under 12 – 2 squadre
Under 10 – 2 squadre
PALLACANESTRO
Open Eccellenza – 2 squadre
Juniores – 2 squadre
Allievi - 2 squadre
Ragazzi – 2 squadre
Under 13 – 1 squadra con accesso diretto alla fase nazionale
Under 12 – 2 squadre
Under 10 – 2 squadra
PALLAVOLO
Open Eccellenza Mista – 2 squadre
Open Eccellenza Femminile – 3 squadre
Top Junior – 2 squadre
Juniores – 2 squadre
Allieve – 3 squadre
Ragazze – 3 squadre
Under 13 – 3 squadre
Under 12 – 2 squadre
Under 10 – 2 squadre
Confermiamo altresì che, laddove effettivamente previsto, il CSI Milano confermerà la partecipazione delle squadre aventi diritto di partecipazione alle fasi regionali dei campionati nel rispetto dei seguenti criteri:
- Partecipazione di 2 squadre per la specifica disciplina e categoria.
Matureranno il diritto di partecipazione la squadra campione provinciale e la squadra vicecampione provinciale.
- Partecipazione di 3 squadre per la specifica disciplina e categoria.
Matureranno il diritto di partecipazione la squadra campione provinciale, la squadra vicecampione provinciale e la squadra con il miglior posizionamento nella classifica Fair Play tra le squadre ammesse alla fase finale del campionato (Champions Cup e Coppa Plus).
I criteri per la determinazione della classifica Fair Play sono pubblici e pubblicati in apposita sezione dei regolamenti promossi dal CSI Milano. È possibile consultare l’art. 55 delle norme generali dell’attività sportiva - cliccare qui per consultarlo
ATTENZIONE:
La mancata partecipazione a queste fasi, a diritti sportivi acquisiti, comporta l’intervento della Giustizia Sportiva con sanzioni a carico di coloro che non rispetteranno il dovere sportivo di partecipazione. Le società possono, per giustificati motivi, rinunciare alla fase regionale e nazionale, ma ciò deve essere comunicato al CSI Milano nei seguenti tempi:
a) Prima delle semifinali in caso di Coppa Plus
b) Prima delle semifinali in caso di finali provinciali
c) Entro il 30 aprile, per le squadre dei gironi unici di Eccellenza che hanno possibilità di qualificarsi alla fase regionale e/o nazionale.
FASI REGIONALI CAMPIONATI – FORMULE DI SVOLGIMENTO
La direzione tecnica regionale dell’attività sportiva ha emanato il comunicato ufficiale n°7 – clicca qui per consultarlo, con il quale si evidenziano le formule, le modalità, le date ed i luoghi di svolgimento delle fasi regionali dei campionati.
La gestione di tale attività ricade sotto l’egida del Comitato Regionale CSI della Lombardia.
Il comitato di Milano è a disposizione di tutte le squadre qualificate ed aventi diritto di partecipazione per supportarle nella fase di iscrizione.
Per info
Mail: stefano.maschio@csi.milano.it
Telefono: 02-58.39.14.13