CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato n° 20

Del 1 febbraio 2019

COMUNICATO N° 20 DEL 1 febbraio 2019

Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Fabio Francesco Pini

 

TESSERAMENTO

Ricordiamo quanto previsto dai vigenti regolamenti in merito alle date limite imposte per tesserare atleti partecipanti ai campionati attualmente in corso e che svilupperanno in futuro in alcuni casi, le fasi finali denominate “Coppa Plus”. CLICCA QUI per consultarlo. Art 5 “Tesseramento e norme generali” – Tesseramento per l’attività sportiva

La data ultima utile al tesseramento ai fini della partecipazione degli atleti a gare ufficiali del campionato provinciale è quella del 28 febbraio 2019.

Per i campionati di Pallacanestro Allievi – Under 16, Juniores – Under 18 e Top Junior – Under  20 la data limite è quella del 15 marzo 2019.

Per i campionati di tutti le discipline delle categorie Under 10 – Under 12 e Ragazzi la data limite è quella del 15 marzo 2019.

Inoltre le Società sportive possono integrare ulteriori atleti nel proprio organico tesserando gli stessi entro l’inizio della fase regionale e comunque non oltre il 20 maggio, nella misura di seguito indicata:

  • Calcio a 11: numero massimo di 3 atleti;
  • Calcio a 7: numero massimo di 2 atleti;
  • Calcio a 5: numero massimo di 2 atleti;
  • Pallavolo: numero massimo di 2 atleti;
  • Pallacanestro: numero massimo di 2 atleti.

 

SPORT & GO

Ricordiamo che gli atleti delle squadre iscritte ai campionati Under 10 e Under 12 di Calcio, Pallavolo e Pallacanestro dovranno partecipare, in una aggiornata appositamente indetta e definita per sabato 13 Aprile, a prove polisportive che comprendono gare di atletica (velocità 60 mt. – Salto in lungo – Lancio del Vortex).

Sarà definito in seguito, con apposito comunicato, il numero minimo di partecipazione di atleti per ogni squadra alle gare di Atletica, nonché le caratteristiche generali di partecipazione.

La mancata partecipazione alle prove di Atletica, esclude la squadra dall’iscrizione al Campionato regionale e permette ad un eventuale squadra terza classificata nel Campionato, di accedere alla fase regionale.

 

FASI REGIONALI

Ricordiamo che accederanno alle fasi regionali 2 squadre per ogni categoria prevista dagli attuali regolamenti, così come promosse ed indette dal Comitato Regionale della Lombardia. Alcune categorie consentono accesso diretto alla fase interregionale e/o nazionale.

Per i campionati di pallacanestro alcune categorie sono state rinominate in maniera differente rispetto alla nomenclatura nazionale. Avranno pertanto accesso alla fase regionale e/o nazionale le seguenti categorie: Under 14 – Ragazzi, Under 16 – Allievi, Under 18 – Juniores

Per le categorie Open delle seguenti discipline l’accesso alla fase regionale è riservato ad una sola squadra: Calcio a 11, Calcio a 7 Maschile, Calcio a 7 Femminile e Pallavolo Femminile.

 

CONDIZIONI METEREOLOGICHE

Alla data di pubblicazione del presente comunicato non si registrano criticità in merito alla disputa delle gare.

La direzione tecnica monitorerà costantemente l’evolversi degli eventi e, laddove si rendesse necessario un intervento relativo a possibile sospensione dell’attività, emanerà un comunicato che verrà pubblicato sul sito internet del CSI Milano.

Invitiamo pertanto le società a consultare costantemente il sito per eventuali aggiornamenti in merito.

Nel caso le società, in assenza di sospensione dell’attività ufficializzata dal CSI Milano, riscontrassero comunque un'effettiva e reale impossibilità a disputare le gare per impraticabilità di campo, dovranno tempestivamente avvisare la direzione tecnica del CSI Milano a mezzo mail direzionetecnica@csi.milano.it documentando con adeguato materiale probante l’effettiva impraticabilità del campo di gioco.

Tale disposizione è valida sino alle ore 17.30 di venerdì 1 febbraio. Oltre tale termine l’impraticabilità di campo dovrà essere segnalata per tramite del servizio arbitri in linea che registrerà ogni segnalazione e disporrà eventualmente la sospensione della gara, ferma restando la necessità di documentare sempre a mezzo mail l’effettiva impraticabilità del campo di gioco.

Cerchiamo di salvaguardare il regolare proseguo dell’attività salvo, come detto, evidenti e palesi impraticabilità dei campi di gioco.

Le società sono sempre tenute ad avvisare in modo inequivocabile anche le squadre avversarie dell’impraticabilità di campo.

Il servizio arbitri in line risponde al seguente numero 3467354873

 

PROGRAMMAZIONE ATTIVITA’ PRIMAVERILI

Nel corso della prossima settimana verranno promosse e valorizzate le proposte dei tornei primaverili indetti dal CSI Milano. Invieremo specifica ed apposita comunicazione a tutte le società e squadre, affinché tutti possano valutare a quale attività iscriversi.

 

PALLACANESTRO – UNDER 11 GOLD e SILVER

Verranno pubblicato nella giornata di domani i calendari delle fasi Gold e Silver dei campionati di pallacanestro della categoria Under 11

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok