CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato n° 5

Del 26 ottobre 2022

Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Fabio Francesco Pini

CAMPIONATI DI CALCIO – FORMULA FASI FINALI

Sono pubbliche le formule di sviluppo dei campionati di calcio in corso di svolgimento. Vengono ufficializzati i criteri di accesso alle fasi successive di ciascuna competizione sportiva che prevedono già la composizione degli eventuali futuri gironi o abbinamenti di specifici turni di gioco. Tale disposizione vale per tutte le competizioni siano esse le Champions Cup, Coppe Playoff, Coppe Playout, Playout, Campionato Gold, Silver Cup e Coppa Plus. E’ possibile consultarle ai seguenti link:

Calcio a 7 Maschile – Cliccare qui per consultarle
Calcio a 7 Femminile – Cliccare qui per consultarle
Calcio a 5 – Cliccare qui per consultarle
Calcio a 11 Cliccare qui per consultarle
 

CAMPIONATO CALCIO a 11 MASTER
Nel corso dei prossimi giorni verrà indetta una riunione di confronto con le squadre partecipanti al campionato di Calcio a 11 Master per valutare l’andamento delle attività e prospettare il format di svolgimento della seconda parte della stagione sportiva.

PALLAVOLO – DISTINTA ON LINE/SEGNAPUNTI
Le società hanno l’obbligo regolamentare di indicare sulle distinte di gioco il nominativo del segnapunti ufficiale che assolverà tale incarico. Il nominativo deve essere inserito telematicamente in fase di compilazione distinta on line ma può essere anche aggiunto o modificato manualmente. Il segnapunti indicato telematicamente in distinta dovrà solamente attestare al direttore di gara la propria identità personale mentre negli altri casi dovrà anche attestare di essere in possesso della relativa qualifica. Questa disposizione regolamentare è valevole per tutta l’attività di pallavolo con la sola esclusione del campionato Under 10.

DISTINTE DI GIOCO - PALLACANESTRO
Richiamando quanto disposto sul c.u. n°4 del 19/10/2022 specifichiamo che per ogni gara di pallacanestro è necessario produrre al direttore di gara 2 copie delle distinte di gioco debitamente compilate. Una copia verrà trattenuta dal direttore di gara ed allegata al referto arbitrale e la seconda copia verrà consegnata, a parti invertite, ai sodalizi partecipanti. La distinta evidenzia dati necessari e fondamentali alle squadre per la corretta gestione dell’attività. Tali dati non sono riscontrabili dalla sola copia del referto arbitrale.

OMOLOGA GARE – Comunicato ufficiale del 2 novembre
Nel corso della prossima settimana si prospetta nella giornata di martedì 1 novembre la festività di Ognissanti. Le commissioni sportive procederanno comunque con la regolare omologa delle gare per permettere l’affissione all’albo del comunicato settimanale nella consueta giornata del mercoledì. Per la sola attività di pallavolo confermiamo che è necessario trasmettere, eccezionalmente, i referti di gara entro le ore 10.00 di lunedì 31 ottobre 2022

ARBITRI IN LINEA - PALLACANESTRO 
È attivo il servizio al numero 328-0534912. 
Le squadre di pallacanestro possono contattare il servizio arbitri in linea per verificare la presenza del direttore di gara in funzione dell’assenza dello stesso nei minuti strettamente antecedenti l’inizio gara. Le società possono anche contattare il servizio arbitri in linea per comunicare una mancata presentazione per le gare che si svolgono durante il week end. Tale comunicazione prevede che il servizio registri la dichiarazione di mancata presentazione. Contestualmente la squadra rinunciataria sarà tenuta ad inviare anche una mail che notifichi la rinuncia all’indirizzo direzionetecnica@csi.milano.it e ad avvisare anche il sodalizio avversario per la mancata presentazione.
Il servizio arbitri in linea non è autorizzato a disporre la sospensione delle gare ma, ribadiamo, solo a registrare le rinunce preventive. Il servizio è attivo durante il week end e nelle serate infrasettimanali.

PALLAVOLO – EMERGENZA GARE
Ogni comunicazione urgente inerente l’attività di pallavolo, non gestibile in orario di apertura degli uffici del CSI Milano, deve sempre essere indirizzata alla mail direzionetecnica@csi.milano.it che provvederà a rispondere tempestivamente. Tale servizio è attivo anche durante il week end.