Comunicato n° 7
Del 9 novembre 2022
Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Fabio Francesco Pini
PALLAVOLO – Categoria Under 13
Il regolamento di gioco della pallavolo (regola 12.4.5) prevede la prescrizione di battuta obbligatoria da sotto (il braccio, quando colpisce il pallone, non deve superare l’altezza della spalla). Al tempo stesso lo schema riepilogativo delle regole di gioco emanato dal CSI Milano e pubblicato sul sito del CSI Milano, non evidenzia alcuna prescrizione in tal senso.
In presenza di due indicazioni differenti e discordanti ufficializziamo con la presente nota che nei campionati di Pallavolo organizzati dal CSI Milano della categoria Under 13 della corrente stagione sportiva NON È obbligatorio eseguire il servizio colpendo il pallone al di sotto dell’altezza della spalla.
NUOVI CAMPIONATI – ISCRIZIONI
Per alcuni campionati di Pallavolo e Pallacanestro è prevista la possibilità di accogliere nuove squadre che inizieranno a giocare nei primi mesi del 2023. La programmazione di tali attività è disponibile sul sito del CSI Milano – Cliccare qui per consultarla.
Questa possibilità è prevista esclusivamente per quelle attività che consentono la partecipazione di nuove squadre in quanto la struttura del campionato in corso di svolgimento risulta essere idonea con la nuova formula della competizione.
Per tutte le discipline e categorie non indicate confermiamo che i campionati osservano lo sviluppo già presentato e che al termine dei gironi di prima fase sono previste apposite e specifiche formule di gioco dedicate. Tutte le squadre potranno poi partecipare ai tornei primaverili 2023.
CAMPIONATI DI PALLAVOLO – Indisponibilità arbitrale
La sezione arbitrale segnala l’indisponibilità del servizio per la data del 12 dicembre 2022 per favorire la presenza di tutti i direttori di gara ad un momento associativo di particolare rilievo. Tale data si aggiunge a quelle precedentemente indicate sul c.u. n°3 del 12 ottobre 2022 È ovviamente garantito il servizio arbitrale per l’unica gara ad oggi prevista e già calendarizzata in data 12 dicembre 2022.
TORNEI RESIDENZIALI
Il CSI Milano promuove numerose iniziative sportive residenziali dedicate a differenti discipline e categorie di età. E’ possibile consultarne la programmazione al seguente link – Cliccare qui per consultarla. Le società hanno facoltà di libera partecipazione, ricordando che i calendari e gli impegni sportivi in vigore non possono ovviamente considerare la programmazione dei tornei residenziali. Le squadre partecipanti a questi ultimi dovranno correttamente armonizzare lo sviluppo della competizione sportiva con la partecipazione a queste manifestazioni, adottando ogni accorgimento utile al fine di evitare possibili sovrapposizioni di impegni sportivi.