CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato n° 9

Del 1 dicembre 2021

 
 
FORMULE SVILUPPO CAMPIONATI
Sono state pubblicate in apposite sezioni del sito le formule di sviluppo dei campionati di ogni sport, disciplina sportiva e categoria.
Tali disposizioni sono state ufficializzate per ogni disciplina sportiva ad inizio campionato. Invitiamo pertanto tutte le squadre a prenderne visione così da essere debitamente informate sulle formule di svolgimento del campionato.
 
CAMPIONATI SILVER – SILVER CUP
È prevista una nuova fase di gioco a partire dal mese di gennaio 2022 che può accogliere sodalizi di nuova iscrizione non partecipanti ai campionati in corso di svolgimento.
Per i seguenti campionati di Pallacanestro, segnatamente Under 20-16-15-13-11-10-9 e Pallavolo Maschile, Amatori Mista e Under 10 femminile riaprono le iscrizioni per accogliere nuove eventuali squadre.
Le iscrizioni apriranno lunedì 6 dicembre e termineranno il 25 gennaio 2022. Sul sito internet saranno disponibili a breve tutte le informazioni (quote, caratteristiche, date inizio attività, ecc.) per permettere l’iscrizione alle squadre interessate dalla proposta sportiva.
Le squadre già iscritte e partecipanti ai campionati in corso di svolgimento delle categorie su indicate non dovranno procedere ad alcuna formalità e verranno automaticamente inserite nei calendari di seconda fase SILVER.
 
CERTIFICAZIONE VERDE RAFFORZATA o c.d. “SUPER GREEN PASS”
È stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale il testo del decreto del 24 novembre u.s. che norma in maniera più restrittiva l’ambito di intervento del c.d. “SUPER GREEN PASS”.
Le prescrizioni saranno in vigore, salvo proroghe, dal 6 dicembre p.v. al 15 gennaio 2022.
Il CSI pubblicherà un comunicato ufficiale per illustrare l’ambito di intervento di tali novità per lo svolgimento dell’attività sportiva.
Daremo ampia diffusione di tali indicazioni non appena saranno disponibili e presumiamo che le stesse verranno pubblicate entro le prossime ore.
Sul sito del CSI Milano sarà possibile consultarle.
 
ATTIVITÀ PALLAVOLO – 3 SET
I campionati di pallavolo delle categorie UNDER 12-11-10 prevedono che la gara si disputi obbligatoriamente su 3 set a prescindere dall’esito dei primi due.
In occasione del 3° set deve esser compilato il referto nell’apposito spazio dedicato al 5° set e si deve procedere al cambio di campo quando previsto.
 
PALLACANESTRO – SERVIZIO ARBITRI IN LINEA
È istituito il servizio arbitri in linea per l’attività di pallacanestro. Il servizio è attivo al numero di telefono 328-0534912 e risponde infrasettimanalmente dalle ore 19.30 e nel week end.
Le società possono chiedere chiarimenti in caso di assenza di arbitro ufficiale, nei 15 minuti precedenti l’orario di inizio gara, e possono comunicare improvvisi impedimenti legati esclusivamente all’emergenza COVID che determina la sospensione dell’incontro.
È possibile comunicare anche l’impossibilità a prendere parte alle gare per i campionati che prevedono arbitraggio ufficiale per altri motivi differenti da quelli legati all’emergenza COVID ma tale comunicazione prevede comunque un conseguente intervento da parte degli organi di giustizia sportiva.
Il Servizio è anche disponibile per chiarimenti legati ai regolamenti e per informazioni sulla compilazione dei referti di gara. Non svolge servizio di segreteria e non è interessabile a problematiche di giustizia sportiva.
 
CALCIO a 7 – CATEGORIE UNDER 12-11-10 TIRI DI RIGORE A FINE GARA
Nei campionati delle categorie in oggetto in caso di pareggio alla fine dei tempi regolamentari si proseguirà direttamente con 5 tiri di rigore e in caso di ulteriore parità verranno tirati rigori ad oltranza. Le modalità di esecuzione dei tiri di rigore sono quelle previste dal Regolamento del Gioco del Calcio, con la partecipazione di tutti i titolari presenti che erano in campo al termine della gara non colpiti da provvedimenti disciplinari di espulsione definitiva. Sono ammessi eventuali giocatori espulsi temporaneamente, anche se gli stessi non hanno terminato di scontare il tempo previsto dalla sanzione.
Un giocatore non potrà battere l’eventuale secondo rigore fino a quando tutti i suoi compagni ammessi ai tiri non avranno rispettato l’ordine.
In deroga a quanto previsto dal regolamento del gioco del calcio, hanno accesso ai tiri di rigore tutti coloro che sono iscritti nella distinta presentata all’inizio al direttore di gara, all’atto del riconoscimento.

 

Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Fabio Francesco Pini

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok