CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato n° 10

Del 6 dicembre 2021

 
 
NUOVO PROTOCOLLO CSI “BACK TO SPORT”
È stato pubblicato in data odierna il nuovo testo del protocollo sportivo CSI “back to sport”. Tale pubblicazione contiene delle modifiche rispetto al testo pubblicato in data 3 dicembre u.s.
Tali modifiche si riconducono a quanto disposto da specifica comunicazione emanata dal dipartimento dello sport della presidenza del consiglio dei ministri pubblicato al seguente link - CLICCA QUI
Si ricorda anche l’utilità di consultare le FAQ ministeriali inerenti la pratica sportiva in tema di emergenza COVID – CLICCA QUI
 
Rinnoviamo nuovamente l’invito ad osservare con scrupolo ed attenzione le varie prescrizioni protocollari in tema di prevenzione previste dal protocollo “back to sport”. Sono purtroppo ancora numerose le segnalazioni che riceviamo in merito ad una imprecisa applicazione del protocollo CSI.
 
 
ALLERTA MALTEMPO
Le previsioni metereologiche dei prossimi giorni prospettano una possibile situazione critica di gestione delle attività sportive all’aperto.
Il CSI Milano, nonostante le festività del prossimo 7 e 8 dicembre 2021, valuterà l’evolversi della situazione ed eventualmente diramerà un comunicato ufficiale per una possibile sospensione dell’attività. Le società sportive sono pertanto avvisate e devono consultare costantemente il sito del CSI Milano per verificare ogni eventuale nota pubblicata al riguardo.
 
Ricordiamo inoltre che, in assenza di una sospensione ufficiale dell’attività, è comunque possibile procedere alla sospensione delle gare seguendo con scrupolo la procedura sotto indicata.
 

1. Qualora le società riscontrassero l’impraticabilità di campo oltre i termini ultimi consentiti per spostare la gara, dovranno, per le discipline calcistiche, avvisare tempestivamente il servizio arbitri in linea 346-7354873

2. Avvisare tempestivamente il sodalizio avversario ospitato

3. Inviare contestualmente a mezzo mail (direzionetecnica@csi.milano.it) adeguata documentazione fotografica attestante l’impraticabilità del terreno di gioco.

La gara verrà regolarmente sospesa solo se verranno rispettati tutti e tre i punti sopra indicati. In difetto interverranno i competenti giudici sportivi con una conseguente delibera.
 
 
CALCIO a 7 – CATEGORIE UNDER 12-11-10 TIRI DI RIGORE A FINE GARA
A parziale rettifica e per maggior chiarimento di quanto pubblicato sul c.u. n° 9 del 1 dicembre 2021 pubblichiamo il testo riferito ai tiri di rigore a fine gara per le categorie Under 12-11-10.
Tale nota regolamentare riguarda tutte le gare di finale/spareggio ed anche tutte le gare di “regular season” dei campionati Under 12-11-10 di calcio a 7.
Tale indicazione è riportata anche sul regolamento del calcio a 7 pubblicato sul sito del CSI Milano in apposita sezione dedicata.
 
Le gare di finale, di spareggio e/o che devono determinare la vincente per accedere ad una fase successiva della manifestazione non prevedono mai la disputa dei tempi supplementari, salvo differenti e specifiche comunicazioni da parte della Direzione Tecnica del CSI Milano.
In caso di pareggio alla fine dei tempi regolamentari si proseguirà direttamente con 5 rigori
e in caso di ulteriore parità verranno tirati rigori ad oltranza.
Partecipano ai tiri di rigore tutti i calciatori presenti alla gara non colpiti da provvedimenti disciplinari di espulsione definitiva che sono iscritti nella distinta presentata al direttore di gara all’atto del riconoscimento, ad eccezione di quelli esclusi per via della parificazione numerica tra le squadre.
 
A maggior chiarimento si specifica che:

a) anche coloro che si trovano in panchina al termine della gara prendono parte ai tiri di rigore (solo per i campionati di calcio a 7)

b) sono ammessi eventuali giocatori espulsi temporaneamente, anche se gli stessi non hanno terminato di scontare il tempo previsto dalla sanzione

c) un giocatore non potrà essere ammesso ad un eventuale secondo rigore fino a quando tutti i tesserati ammessi ai tiri non avranno effettuato un primo tiro di rigore.

 

Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Fabio Francesco Pini

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok