CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato n° 11

Del 14 dicembre 2022

SVINCOLI SPORTIVI

Ricordiamo quanto previsto in materia dall’art. 29 delle norme generali dei regolamenti sportivi del CSI.
Gli atleti tesserati al CSI possono richiedere lo “svincolo” dalla Società sportiva d’appartenenza e tesserarsi per un’altra Società sportiva CSI. Le operazioni di “svincolo” dell’atleta possono avvenire dal 1 settembre fino al 31 dicembre di ciascun anno sportivo, data ultima entro cui compiere l’intera procedura.
L’atleta deve richiedere lo svincolo alla società di primo tesseramento. La società che intende concedere svincolo sportivo deve processare la procedura attraverso la propria area riservata del portale di tesseramento.
La procedura deve essere processata tassativamente entro il 31 dicembre 2022. Decorso tale termine non è possibile procedere più ad alcuno svincolo.
Il portale di tesseramento è sempre operativo anche durante i peridi di festività e le società hanno piena autonomia gestionale.
Si precisa che tale norma è estesa anche per eventuali tesserati di squadre della medesima società iscritte ai campionanti con più squadre nella medesima categoria, in deroga a quanto prevede il regolamento relativamente al vincolo sportivo contratto con la prima squadra con cui si gioca una gara di campionato.

 

DATE LIMITE TERMINE ATTIVITA’

Confermiamo che le gare dei gironi di ritorno dei campionati ufficiali promossi dal CSI Milano devono sempre tassativamente disputarsi entro la data ultima di termine delle attività prevista dai calendari ufficiali.
È possibile derogare a tale limite esclusivamente per quelle gare che non evidenziano alcun interesse di classifica e che non alterano i valori della competizione sportiva, non interessando pertanto squadre terze partecipanti al medesimo campionato.

 

INVIO REFERTI GARE SENZA ARBITRAGGIO UFFICIALE

Ricordiamo a tutte le società iscritte a campionati che non prevedono l’arbitraggio ufficiale l’assoluta necessità di trasmettere, con le modalità già illustrate, il referto arbitrale e i documenti di gara. Le disposizioni organizzative e regolamentari prevedono che per ogni gara disputata dal lunedì alla domenica venga trasmessa la documentazione di gara entro le seguenti tempistiche:
Campionati di Calcio a 7: Entro le ore 14.00 del martedì successivo alla settimana in cui si è disputata la gara
Campionati di Pallavolo: Entro le ore 10.00 del martedì successivo alla settimana in cui si è disputata la gara
Campionati di Pallacanestro: Entro le ore 14.00 del martedì successivo alla settimana in cui si è disputata la gara
Ogni mancato inoltro della documentazione di gara impedisce alle commissioni giudicanti di omologare i risultati delle gare e prevede pertanto l’irrogazione dei provvedimenti previsti dai vigenti regolamenti di giustizia. Il primo mancato inoltro prevede l’irrogazione di una ammonizione alla società inadempiente; il secondo e successivo mancato inoltro prevede l’irrogazione del provvedimento di ammenda alla società inadempiente ed il terzo e successivo mancato inoltro prevede l’omologa della gara con ammenda e risultato convenzionale sfavorevole alla società inadempiente.
Ricordiamo infine che le società hanno l’assoluto dovere di trasmettere gli allegati con precisa scansione della documentazione inviata. In molti casi le commissioni di giustizia sportiva non possono procedere all’omologa delle gare in quanto i documenti trasmessi evidenziano delle scansioni non leggibili e di bassa qualità.

 

ATTIVITA’ REGIONALE – SPORT DI SQUADRA

Salvo eventuali e successive modifiche derivanti da disposizioni del coordinamento regionale dell’attività sportiva, si evidenziano i diritti numerici di partecipazione alle fasi regionali dei campionati del Centro Sportivo Italiano. La struttura delle fasi regionali verrà confermata anche in base alla realizzazione dei singoli campionati nei comitati territoriali della regione Lombardia.
Confermiamo che la partecipazione deve essere garantita da parte delle squadre che ne maturano i diritti sportivi di partecipazione. Godono di tale diritto la squadra campione provinciale ed eventualmente la squadra classificatasi al secondo posto della competizione valorizzando la classifica fair play.
L’art. 11 delle norme generali dei regolamenti sportivi del CSI Milano riporta ulteriori specifiche che devono essere lette con attenzione – Cliccare qui per consultarlo

CALCIO a 11
Open Eccellenza – 2 squadre
Juniores – 2 squadre
Allievi – 2 squadre
Ragazzi – 2 squadre

CALCIO a 7
Open Eccellenza Maschile – 2 squadre
Open Eccellenza Femminile – 2 squadre
Top Junior – 2 squadre
Juniores – 2 squadre
Allievi – 2 squadre
Allieve – 1 squadra
Ragazzi – 2 squadre
Under 12 – 2 squadre
Under 10 – 2 squadre

CALCIO a 5
Open – 2 squadre

PALLACANESTRO
Open Eccellenza – 2 squadre
Juniores – 1 squadra
Allievi – 1 squadra
Ragazzi – 2 squadre
Under 12 – 2 squadre
Under 10 – 1 squadra

PALLAVOLO
Open Eccellenza Mista – 2 squadre
Open Eccellenza Femminile – 2 squadre
Top Junior – 2 squadre
Juniores – 2 squadre
Allieve – 2 squadra
Ragazze – 2 squadre
Under 13 – 2 squadre
Under 12 – 2 squadre
Under 10 – 2 squadre

 

GINNASTICA ARTISTICA – ATTIVITA’ PROVINCIALE

È stato definito il programma del circuito delle gare provinciali del campionato di ginnastica artistica.

Sabato 4 e domenica 5 Febbraio 2023 presso palazzetto Villa Cortese
Campionato individuale MEDIUM
Intersocietaria individuale MEDIUM
Minitrampolino specialità MEDIUM
Campionato individuale maschile MEDIUM+LARGE

Sabato 18 e domenica 19 Febbraio 2023 presso palazzetto Villa Cortese
Campionato a squadre SMALL
Campionato individuale LARGE Cat. Pulcine, Allieve, Ragazze, Junior e Senior
Intersocietaria individuale LARGE
Minitrampolino specialità LARGE+SUPER+TOP LEVEL

Domenica 26 febbraio 2023 presso Centro Sportivo Cambini
Ginnastica insieme
Campionato individuale LARGE Cat. Lupette e Tigrotte
Campionato individuale SUPER
Campionato individuale TOP LEVEL

Maggiori dettagli ed i regolamenti sono disponibili al seguente link – CLICCARE QUI