CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato n° 20

Del 23 febbraio 2022

 
ATTIVITÀ SPORTIVA PRIMAVERILE
È promossa sul sito del CSI Milano la programmazione della futura attività primaverile. Le iscrizioni apriranno lunedì 28 febbraio ed invitiamo tutti i sodalizi sportivi a consultarla al fine di valutare l’iscrizione delle squadre ai futuri tornei primaverili.
È possibile consultarla al seguente link – PROGRAMMAZIONE ATTIVITÀ PRIMAVERILE
 
 
PROROGA DATE LIMITE DI TESSERAMENTO – CAMPIONATI PROVINCIALI
La direzione tecnica regionale del CSI Lombardia ha emanato il comunicato ufficiale n° 4 con il quale si dispone la proroga delle date di tesseramento per la partecipazione degli atleti ai campionati provinciali del CSI.
Tale disposizione inerisce i campionati attualmente in corso e le successive fasi successive correlate che nello specifico sono Coppe Plus, Coppe Play Off, Coppe Play out, Champions Cup, Play off e Play out.
La nuova data limite è fissata al 31 marzo 2022
Rimane comunque la possibilità, così come previsto dalle vigenti norme regolamentari, di integrare ulteriori atleti nel proprio organico tesserando gli stessi oltre tale data e entro l’inizio della successiva fase regionale e comunque non oltre il 1° giugno 2022 nella misura di seguito indicata.
 
Calcio a 11: numero massimo di 3 Atleti
Calcio a 7: numero massimo di 2 Atleti
Calcio a 5: numero massimo di 2 Atleti
Pallavolo: numero massimo di 2 Atleti
Pallacanestro: numero massimo di 2 Atleti
 
Ribadiamo che tali disposizioni sono relative ai campionati provinciali in corso di svolgimento ed alle successive fasi correlate e non si applicano ai successivi tornei primaverili dove non sono previste queste limitazioni relative ai tesseramenti. Eventuali limitazioni inerenti le date di tesseramento per i tornei primaverili verranno emanate in seguito.
 
 
ARBITRAGGI NON UFFICIALI - CALCIO
Il Regolamento vigente precisa chiaramente che le gare devono essere arbitrate da Dirigente regolarmente tesserato a cui spetta il compito della redazione del rapporto arbitrale a fine gare.
Tale documentazione deve essere trasmessa, utilizzando l’applicativo CSI in vigore, entro le ore 12.00 del martedì successivo alla gara.
Il mancato rispetto di queste disposizioni comporta l’irrogazione di una sanzione a carico del dirigente responsabile della squadra ospitante e ammenda a carico del sodalizio sportivo.
La mancata osservanza di tale norma può comportare anche la mancata omologazione della gara.
Le sanzioni sono inoltre aggravate nel caso in cui si rilevi l’infedeltà nella dichiarazione del nominativo di chi ha diretto l’incontro. Il nominativo deve comparire chiaramente sul referto arbitrale inviato al CSI.
Ricordiamo infine che le società hanno l’obbligo di indicare nell’apposito spazio della distinta di gioco il nominativo del dirigente arbitro che dirige l’incontro. Tale obbligo è ovviamente previsto per la società che ospita l’incontro ed a cui spetta la direzione della gara. 
 
 
CAMPIONATI PROVINCIALI – SECONDA FASE
Confermiamo che i campionati in corso di svolgimento dovranno obbligatoriamente terminare entro le date limite già prospettate sul c.u. n° 17 del 2 febbraio 2022.
Invitiamo le società partecipanti ai campionati attualmente in corso a consultare le formule di sviluppo dei campionati di ogni disciplina sportiva.
Le società sono tenute a conoscere le varie formule di gioco ed a proseguire nei campionati di seconda fase, laddove previsti.
Per alcuni campionati la partecipazione è automatica e non prevede alcuna formalità organizzativa mentre per altri è prevista una iscrizione dedicata che deve formalizzarsi nei modi ed entro i termini previsti dalla programmazione sportiva primaverile.
È possibile consultare le formule di sviluppo dei campionati ai seguenti link, ricordando che l’accesso a queste fasi è determinato dall’esatta posizione in classifica delle squadre al termine dei campionati attualmente in corso di svolgimento.
 
CALCIO MASTER – Consulta le formule
CALCIO a 11 - Consulta le formule
CALCIO a 7 Maschile - Consulta le formule
CALCIO a 7 Femminile - Consulta le formule
PALLACANESTRO - Consulta le formule
 
 
GINNASTICA ARTISTICA – CAMPIONATO PROVINCIALE
Si svolgerà sabato 26 e domenica 27 febbraio la prova del campionato provinciale di ginnastica artistica.
Risultano iscritte 10 società rappresentate da 168 atlete partecipanti.
Ulteriori informazioni sono reperibili presso la commissione tecnica ginnastica artistica ginnastica@csi.milano.it
 

 

Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Fabio Francesco Pini

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok