CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Lo sport contro la violenza di genere

2 incontri digitali per genitori, dirigenti, allenatori

PERIODO

16 e 23 aprile 2024 dalle 21.00

SEDE DEL CORSO

PIATTAFORMA DIGITALE ZOOM

DESTINATARI

Allenatori, dirigenti, genitori (anche non tesserati)

TERMINI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per iscriverti, compila il Modulo Google che trovi a fondo pagina

Le iscrizioni termineranno il 14/04/2024

Le cronache di questi anni ci stanno pericolosamente abituando ad un elenco di violenze sulle donne dalle quale sembra non si riesca ad uscire. Esperti, medici, sociologi, conduttori tv si prodigano ad indagare cause e dare probabili soluzioni. Noi abbiamo deciso che adesso è il momento di fare l’unica cosa possibile: formazione e prevenzione.

Che si possa educare attraverso lo sport è un assunto che il CSI ha fatto proprio al punto da renderla una vera missione; per questo proponiamo con entusiasmo un corso formativo sulla violenza di genere nei contesti della pratica sportiva, dedicato agli adulti delle nostre società, genitori, allenatori, dirigenti.

Il percorso formativo è costruito con RAISE – Sistema Antiviolenza, progetto a sostegno delle donne e dei minori vittime di violenza diretta o assistita. Saranno infatti due docenti esperte di Fondazione Guzzetti, Paola Torriani e Francesca Rosellini, a tenere i due appuntamenti per gli iscritti nelle serate Zoom del 16 e del 23 aprile dalle 21.00 alle 22.30.

CSI Milano è particolarmente orgoglioso di poter contribuire diffondendo questo percorso che indaga la violenza di genere nel contesto della pratica sportiva, che proprio per l’importanza che ricopre e per il numero enorme di giovani che coinvolge, non può chiamarsi fuori dall’appello alla sensibilizzazione su questo tema.

Per questo invitiamo davvero tutte le società a prendere seriamente in considerazione l’iscrizione dei propri dirigenti e genitori (anche non tesserati questi ultimi) alle due serate in programma, che rappresentano solo un primo tassello in un percorso molto più ampio voluto da Fondazione Centro Per La Famiglia Carlo Maria Martini, Centro Per La Famiglia Onlus, Fare Famiglia Onlus, Federazione Lombarda dei centri di Assistenza alla Famiglia e Fondazione Guzzetti.

ISCRIZIONE GRATUITA
Per iscriversi ai due incontri digitali CLICCA SUL LINK e compila il modulo d'iscrizione. Invieremo a tutti gli iscritti le credenziali d'accesso e le info per partecipare, il giorno 15/04/2024

Documenti allegati
Locandina Progetto
Calendario Corsi
Cod. Società

Cod. Squadra

Password