CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Circa 60 i Quadri tecnici partecipanti allo Stage


 

La stagione sportiva sta davvero iniziando! Le squadre sono pronte, gli arbitri sono pronti e adesso anche le commissioni tecniche e i giudici sportivi sono pronti ai blocchi di partenza! Lo scorso sabato proprio quest'ultimi si sono incontrati per il consueto momento di condivisione e aggiornamento annuale. 

Ospiti della Fondazione Exodus, 60 collaboratori si sono rimessi in gioco per regalare una stagione sportiva sempre più all’insegna del rispetto delle regole.

Don Antonio Mazzi, padrone di casa, ha dato il via alla giornata: “Essere giudici è un duro mestiere, soprattutto in un’associazione come il Csi. Vi invito ad essere attenti alle persone che avete davanti, guardateli in faccia. Più la partita è difficile più dovete essere capaci di essere non giudici, ma intermediari educativi”.

La mattinata è proseguita con un quiz che ha acceso gli animi, ma allo stesso tempo ha regalato un quadro ben preciso dei cambiamenti del comitato negli ultimi 4 anni.

Il coordinatore tecnico, Fabio Pini, ha raccontato le novità dei nuovi campionati e come queste incideranno nel lavoro di ciascuno. Un intervento che ha voluto anche sottolineare il valore dell’impegno di ciascun componente delle commissioni e di ogni giudice, tutti pezzi fondamentali di un puzzle che aiuta a migliorare il servizio per le nostre società.

Anche il presidente Achini ha ricordato l’importanza di essere parte di una squadra, o meglio del grande cerchio della vita... la vita delle società sportive del Csi.

Dopo il pranzo di condivisione, un momento di giochi sportivi all’aperto ha unito il gruppo, come solo lo sport è capace di fare. Alessandro Brizzi, Lorena Terzaghi e Paolo Capozzi hanno organizzato mini sfide di pallacanestro, tiro con l’arco e tiro ai barattoli. 

Nel pomeriggio Guido Pace, responsabile della giustizia sportiva, ha fatto una fotografia del comitato con numeri e dati riferiti all’ultima stagione, supportato anche da Lino Campeggi.

La giornata si è conclusa con gli interventi degli arbitri: Laura Spoto, responsabile del gruppo pallavolo, Enzo Sica, responsabile del gruppo pallacanestro e Giuseppe Riso, in rappresentanza del gruppo calcio. Tutti e tre hanno spiegato nel dettaglio come lavora ciascun direttivo durante la stagione, sottolineando le iniziative formative sia tecniche che associative.

Una giornata ricca di contenuti e di momenti di condivisione. Con lo stage delle commissioni tecniche la macchina del Csi è pronta a regalare ad ognuna delle 2100 squadre un campionato indimenticabile. 

Claudia Giarratano

Eventi, Attività, News