CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Ammare, vieni con me a Lampedusa

DeA Planeta Libri ha di recente pubblicato "AMMARE – Vieni con me a Lampedusa", un romanzo per ragazzi firmato dagli autori bestseller Alberto Pellai e Barbara Tamborini.
Ammare è un romanzo che insegna ad amare, se stessi e gli altri. Senza confini e con la speranza nel cuore.
Una storia che parla d’amore, di adolescenza, di solitudine, soprattutto di solidarietà. Perché Ammare racconta del dramma dei migranti che ogni giorno affidano ai barconi che solcano il Mar Mediterraneo la speranza di salvarsi da guerra e povertà, alla ricerca di un futuro dignitoso. E racconta di come la solidarietà non sia solo un pensiero astratto ma richieda la capacità di comprendere davvero l’altro. Ammare è un romanzo che è anche un diario, serio e al tempo stesso lieve, che riflette la vita vera e l’adolescenza. E che mostra al giovane lettore come ognuno sia artefice della propria esistenza, ma anche un pochino del destino del mondo.
Gli autori di AMMARE saranno inoltre impegnati in un lungo e intenso tour di presentazione del volume all’interno di diverse strutture scolastiche italiane. A sostegno di questa iniziativa stanno realizzando un video documentario in cui far entrare da subito i giovani studenti nel mondo raccontato dal romanzo attraverso le testimonianze di chi questo dramma l’ha vissuto.

La trama
Mattia ha quindici anni, Caterina tredici. Hanno mille domande e poche risposte: sul mondo, sul futuro, su di sé. Le loro strade si incrociano. Prima, quasi per caso, nella vita reale. Poi, di proposito, tra le righe di un blog: Vieniconmealampedusa. È Mattia a curare il blog, sotto falsa identità. Lì è Franz, un ragazzo che vuole sensibilizzare il mondo sul destino dei migranti. L’idea nasce da una ricerca scolastica: lui che non si è mai messo davvero in gioco, lui che si nasconde dietro una massa di ricci disordinati, lui che ha una lista di sogni ben custodita nel cassetto, sente di non poter più rimanere in silenzio. Non davanti al dramma di chi muore nel Mar Mediterraneo cercando una speranza, una via d’uscita. Per la prima volta Mattia prende in mano la sua vita per fare qualcosa di concreto, per lasciare il segno. E invita un politico a trascorrere una settimana con lui in un centro per migranti. Forse questo non accadrà, forse nessun politico risponderà all’appello di Mattia, ma quello che il ragazzo troverà grazie al suo blog è molto di più. Migliaia di followers disposti ad alzare lo sguardo insieme a lui. E un’amica speciale, come Caterina.

A questo link è possibile guardare anche il “booktrailer”


AMMARE - VIENI CON ME A LAMPEDUSA
Editore: De Agostini
Anno: 2017
Pagine: 250 - Rilegato
Prezzo: euro 10,96 - 12,00
Età di lettura: Da 10 anni


DeA Planeta Libri è una joint venture paritetica tra De Agostini Editore S.p.A. e il Gruppo Planeta, primo editore internazionale di libri in lingua spagnola e secondo editore internazionale in lingua francese (attraverso il Gruppo Editis), per sviluppare l’attività nel settore Libri Trade in Italia.
I prodotti di DeA Planeta Libri includono libri per bambini e ragazzi, narrativa italiana e straniera, saggistica, opere illustrate, dizionari e atlanti geografici, con i marchi DeA Planeta, De Agostini, Utet, AMZ, Abracadabra, Bookme.

 

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok