CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Save the Dream Week 2017

SUI CAMPI DELLA SERIE A TIM LA CAMPAGNA SOLIDALE
SAVE THE DREAM - DISABILI NO LIMITS ONLUS

Disabili No Limits e Save the Dream promuovono una raccolta fondi attraverso il numero 45518 per finanziare acquisti di ausili a tecnologia sportiva avanzata per persone con disabilità. Ospiti speciali: gli Ambasciatori di Save the Dream David Trezeguet e la campionessa paralimpica Giusy Versace

Milano, 12 aprile 2017 – Continuano le iniziative di solidarietà promosse da Save the Dream, progetto internazionale rivolto ai ragazzi con lo scopo di promuovere i valori e l’integrità dello sport, che torna in Italia con Lega Serie A per la quarta edizione della “Save the Dream Week”.
Nel 2017, la “Save the Dream Week” collabora con la Onlus dell’atleta paralimpica Giusy Versace, Disabili No Limits, promuovendo il numero solidale 45518 in tutti gli stadi della 33ª giornata del campionato di Serie A TIM 2016-2017, in programma da sabato 22 a lunedì 24 aprile.
Le iniziative sono state presentate in Lega Serie A, alla presenza di: Ezio Maria Simonelli, Presidente facente funzioni della Lega Serie A; Mohammed Hanzab, il fondatore di Save The Dream e Presidente del Centro Internazionale per la Protezione dello Sport (ICSS); Marco Brunelli, Direttore Generale Lega Serie A; Sheikh Hamad Bin Khalifa Bin Ahmad Al Thani, Presidente Qatar Football Association; Mr. Hani Ballan, Membro della Qatar Football Association e Vice-Direttore Generale della Qatar Stars League, e Massimiliano Montanari, ideatore e Direttore Esecutivo di Save the Dream. A portare la loro testimonianza sono gli ospiti speciali David Trezeguet, campione fuori e dentro il campo di calcio, e la campionessa paralimpica Giusy Versace, entrambi Ambasciatori di Save The Dream, insieme ad altri grandi campioni come Alessando Del Piero.
La campagna con numero solidale 45518 di Disabili No Limits Onlus è attiva fino al 24 aprile: tramite l’invio di un sms si potranno donare 2 euro, mentre per ciascuna chiamata da rete fissa il valore della donazione potrà essere di 2 o 5 euro. Con i contributi raccolti nella Save the Dream Week, verranno finanziati gli acquisti di ausili a tecnologia sportiva avanzata non previsti dai sistemi sanitari nazionali, come sedie a ruote ultraleggere e protesi in fibra di carbonio, da donare alle persone con disabilità in difficoltà economica al fine di migliorare sensibilmente la qualità della loro vita.
Save the Dream e Disabili No Limits hanno previsto una serie d’iniziative per promuovere il numero solidale in occasione della 33a giornata del campionato di calcio di Serie A TIM 2016-2017, che includono: striscioni dedicati, sorretti dai bambini durante l’ingresso in campo delle squadre, messaggi audio e video clip che verranno proiettati negli stadi. In supporto alla campagna, gli allenatori della massima serie indosseranno per tutto il weekend le spille Save the Dream. Inoltre, una delegazione di Save the Dream e Qatar Airways sarà presente in occasione del match Fiorentina-Inter.

Mohammed Hanzab, fondatore di Save the Dream e Presidente di ICSS: “Lo sport fornisce una piattaforma unica per educare, incoraggiare e ispirare i giovani in tutto il mondo. Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno, sono davvero felice che Save The Dream sia ritornato in Italia per promuovere i suoi importanti valori e raggiungere i ragazzi di tutta la Nazione e non solo. Come parte dei nostri continui tentativi di ottenere sostegno e sviluppare nuovi, emozionanti ed innovativi progetti per Save The Dream, questo festival dello sport darà nuovamente un’opportunità ideale per veicolare il proprio messaggio ai ragazzi e mostrare loro i valori dello sport. A nome di Save The Dream e ICSS, non vedo l’ora di lavorare con loro e ringraziarli per il loro impegno nel supportare lo sport e di giovani”.

Ezio Maria Simonelli, Presidente facente funzioni della Lega Serie A, "La Lega Serie A è sempre pronta a sostenere e promuovere buone cause, e Save The Dream, con il quale da anni collaboriamo, esprime al meglio i valori che il nostro calcio deve diffondere. Save the Dream è un progetto di grande autorevolezza e respiro internazionale, dedicato ad alimentare il sogno di tante persone meno fortunate, che vedono nello sport la possibilità di realizzare storie meravigliose. Abbiamo già dimostrato in passato la capacità di unire le forze dei club per batterci tutti insieme nel campo del sociale, per questo siamo felici di supportare le attività degli amici di ICSS con l'aiuto delle nostre società".


Le città e le partite dove “Save the Dream” diffonderà il proprio messaggio:
Bergamo, sabato 22/04, ore 18:00 Atalanta - Bologna
Firenze, sabato 22/04, ore 20:45 Fiorentina-Inter
Reggio Emilia, domenica 23/04, ore 12:30 Sassuolo-Napoli
Udine, domenica 23/04, ore 15:00 Udinese-Cagliari
Genova, domenica 23/04, ore 15:00 Sampdoria-Crotone
Roma, domenica 23/04, ore 15:00 Lazio-Palermo
Verona, domenica 2304, ore 15:00 ChievoVerona - Torino
Milano, domenica 23/04, ore 15:00 Milan-Empoli
Torino, domenica 17/04, ore 20:45 Juventus-Genoa
Pescara, lunedì 24/04, ore 20:45 Pescara-Roma

Durante la “Save The Dream Week” sono in programma numerose iniziative. Tra le altre, il 19 aprile a Roma è in programma la Partita dei Campioni, amichevole che si terrà al Circolo Canottieri Aniene tra il Save the Dream Team, formato da ex calciatori, e l’Aniene Giovani; nella stessa location, la sera si svolgerà una Cena Benefica a carattere solidale, in collaborazione con Qatar Airways e Save the Dream, alla quale parteciperanno personalità del mondo sportivo.

Eventi, Attività, News