CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Arbitri pallavolo: svolto l'incontro tra aspirati&tutor

Lunedì scorso, presso la sede del CSI, si è svolto un duplice incontro che ha coinvolto i nuovi Aspiranti Arbitri di Pallavolo e i loro Tutor. Da un lato l’aggiornamento provinciale dei Tutor, a cura di Mirko Checchetto, Responsabile della Formazione della Sezione Pallavolo e dall’altro, la presentazione del percorso di tutoraggio e del funzionamento delle designazioni a cura di Marco Ciceri, Responsabile dell’Area Tecnica della nostra Sezione.
Al termine dei due momenti dedicati e tenuti in aule separate, Aspiranti e Tutor (nella foto) si sono ritrovati insieme per le presentazioni di rito e l’assegnazione delle prime partite che vedranno impegnati sui campi, già da questo weekend, i nostri nuovi Arbitri, che con l’aiuto ed il supporto del loro Tutor, compiranno i primi passi per poter diventare Arbitri a tutti gli effetti.
Per Michele, Francesca, Valentina, Gaetano, Sonia, Andrea, Davide, Martina, Fabiola, Ivan e Alessia si tratterà quindi di mettere in pratica quanto imparato durante il corso, scendere in campo e affrontando le prime partite vere, con tutte le difficoltà che è logico immaginare quando ci si cimenta per la prima volta in qualcosa, ma con la consapevolezza che nessuno nasce Arbitro, ma tutti possono diventarlo.
A loro, che hanno scelto di svolgere questo delicato ruolo, mettendosi al servizio delle Società Sportive, non può che andare il nostro grazie ed un grande in bocca al lupo.

Laura Spoto
Responsabile SdD Pallavolo

 

Eventi, Attività, News