CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Tempo di finali anche per le Clericiadi

Sono stati tre giorni intensi per i ragazzi partecipanti alle finali delle Clericiadi. Il Centro sportivo Carraro, tra lunedì e martedì scorsi, ha radunato gli studenti delle scuole appartenenti al Polo Lecco (Brugherio, Lecco Baracca, Lecco Mazzucconi, Merate) e Polo Milano (Abbiategrasso, Milano Belloni, Parabiago, Rho, San Giuliano. Circa 1000 ragazzi accompagnati dai loro docenti impegnati a conquistare il primo posto nelle discipline previste di Orienteering – Atletica (100 Mt), - Crossbar Challenge – Palla a Segno – Pallavolo – Basket – Calcio Tennis – Calcetto 3 Vs 3, con dimostrazioni di Zumba fitness delle studentesse di Lecco Baracca.

Grande successo per le lezioni aperte di Zumba che hanno fatto ballare tantissime ragazze, mentre il calcetto 3 vs 3 + risultato essere la disciplina più richiesta fra i maschi che però si sono volentieri prodigati anche nelle tre specialità di atletica previste (10 mt, staffetta 4x100, 800 mt). Mercoledì 31, invece, l’ultima giornata di finali è stata ospitata presso il campo Coni di Pavia, alla quale hanno partecipato gli studenti dell’omonimo Polo (Pavia, Vigevano, Mortara). I ragazzi presenti erano circa 400, che hanno praticato discipline atletiche non usuali, come il getto del peso e il lancio del disco, oltre a quelle più praticate come il salto in lungo, i 100 mt, la staffetta 4x100, 800 mt.

Allestiti, intorno alla pista di atletica, campi da pallavolo, da calcetto e postazione di fitness per lezioni aperte di Zumba.

A conti fatti, tutti i ragazzi si sono messi in gioco gareggiando in una o più discipline, risultando comunque vincitori nonostante i premi siano stati consegnati ai primi tre di ogni sport. Tutti i giovani in gara hanno dato prova di grandi capacità. Lo sport, come spesso accade, ha saputo rendere queste ultime giornate di maggio uniche e memorabili. Un ringraziamento particolare a tutti i collaboratori CSI che hanno svolto un lavoro egregio, animando e facendo divertire tutti i presenti.

Foto e video sono stati caricati su Instagram: #clericiadi2017

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok