CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Weekend solidarietà: gli arbitri di volley sosterranno alcune famiglie di Amatrice

Ogni anno, oramai da tradizione consolidata, il Gruppo Arbitri Pallavolo individua un progetto o una realtà a favore del quale devolve il proprio Gesto di Solidarietà che consiste, nel rinunciare alla diaria di una partita arbitrata, per destinare quanto raccolto in favore del progetto scelto dai Soci, durante una riunione tecnica mensile, in cui si presentano le varie proposte fatte pervenire dagli stessi Soci.

Quest’anno, abbiamo deciso di sostenere ed aiutare con il nostro gesto, alcune famiglie di Amatrice colpite dal terremoto, famiglie che hanno perso tutto o quasi e con fatica stanno cercando di andare avanti e di non mollare. Ci piace pensare di poter fare squadra con queste persone e di poterle sostenere a distanza, grazie alla Lega Missionaria Studenti, il nostro filo diretto con Amatrice, con un piccolo gesto economico che le aiuti a ritrovare speranza e soprattutto un aiuto concreto. Destineremo infatti un buono spesa, sotto forma di carta regalo, di una nota catena di negozi di arredamento per la casa, per consentire a questi nuovi Amici di poter far fronte alle necessità pratiche che riguardano i loro alloggi, con l’acquisto di quanto è per loro fondamentale.

Il weekend della Solidarietà in cui scenderemo sui campi con Amatrice nel cuore rinunciando alla nostra diaria, si terrà sabato 13 e domenica 14 maggio prossimi, in un weekend ricco di gare, in cui non solo ci sarà la normale attività, ma si svolgeranno anche le Finali di Coppa Plus, quindi in cui tutto il Gruppo sarà impegnato in prima linea.

Speriamo con questo piccolo gesto, di poter portare un aiuto concreto e diretto a chi vive oggi una situazione difficile, con la consapevolezza che la solidarietà non ha prezzo e che tutti possiamo essere capaci di aiutare il prossimo

Eventi, Attività, News