CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Grande successo per il primo appuntamento formativo

Si è svolto a Precotto il primo weekend del corso allenatori in formula concentrata (2 fine settimana consecutivi) al quale hanno partecipato 84 aspiranti allenatori di calcio, pallacanestro e pallavolo.

Il corso si é aperto con un intervento di due ore del presidente Achini sul tema: “Siamo quelli là, quelli tra campetto e realtà".

A seguire, si sono tenute le lezioni di Massimo Dedè (pallacanestro), Andrea Testa (calcio), Paolo Pichi (calcio), Daniele Tacchini (calcio), Alberto Pezzini (pallavolo), Pasquale Abbatecola (pallavolo), Paolo Bruni (sport in oratorio), Nadia Moretto (psicologa), Mario Fumagalli (comunicazione), Daniele Bilello (primo soccorso), Laura Spoto (regolamento pallavolo), Cristian Colombo (regolamento basket), Paolo Lattuada (regolamento calcio).

Contemporaneamente, si è svolto il corso di integrazione per chi deve recuperare crediti utili ad ottenere la qualifica di allenatore. Ben 72 i partecipanti per tutte e tre le discipline di squadra.

Massimo Achini: "Iniziare la stagione a settembre con più di 100 iscritti ai primi corsi allenatori regala emozione. Un bellissimo week end intenso e avvincente. Sono rimasto colpito dai partecipanti: gente tosta, con una immensa passione educativa, e poi tanti giovani. Un grazie speciale alla società RGP Precotto che ci ha ospitato" .

 

 

 

 
 
Eventi, Attività, News