CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Si riparte dallo stage di inizio stagione

Da venerdì 15 a domenica 17 settembre 2017

Il Gruppo Arbitri Pallavolo, come ormai da tradizione consolidata, nel fine settimana del 15-16-17 settembre si riunirà a Varazze per vivere il nuovo inizio di stagione con uno Stage che unisce momenti associativi, tecnici, conviviali e di confronto.

La due giorni offrirà infatti spazio per l'aggiornamento tecnico delle nuove regole introdotte per arrivare sempre pronti sui campi, momenti di confronto sulle regole stesse e sulla casistica e un approfondimento sul referto di gara per rendere sempre più limpido lo svolgimento delle singole partite. Tutti questi momenti saranno vissuti dagli arbitri in maniera attiva, non solo come uditori ma tutti i presenti saranno coinvolti in prima persona nei diversi momenti di lavoro a gruppi, ideati e preparati dalla Formazione interna, attraverso l’esperienza di Mirko Checchetto e Simona Fuso Nerini.

Se da un lato la cultura arbitrale la fa da padrona, non bisogna tralasciare momenti associativi e conviviali come la serata associativa del sabato sera oppure una semplice passeggiata sulla spiaggia, che danno il valore aggiunto a questo appuntamento per "fare gruppo".

Anche quest'anno la partecipazione è piuttosto numerosa, con quasi la metà dei Soci presenti a questo momento, che rappresenta senza dubbio uno degli eventi fondamentali del Gruppo, che lo vive con grande trepidazione e attesa, nel pieno dello spirito CSI e del servizio per le Società. Saranno inoltre presenti allo Stage in rappresentanza del Consiglio Provinciale, oltre a Meneghini che partecipa prima di tutto come Socio, anche il Coordinatore della CTA Eligio Maestri ed il consigliere Alessandro Raimondi che vivrà con gli arbitri l'intero weekend per capire appieno le fondamenta del pensiero che sta sotto e regge questo momento.

 

Simone Giudici
Consigliere S.d.D. Pallavolo

Eventi, Attività, News