CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Dopo lo stage, gli arbitri di basket pronti a ripartire

Una giornata ricca di approfondimenti

Domenica 8 ottobre si è svolto lo stage di inizio stagione della S.d.D. Pallacanestro in quel di Bollate.
La nutrita partecipazione dei Soci, ben 33 su 41 effettivi, è stata impreziosita dalla presenza graditissima del Presidente Massimo Achini, del Responsabile della CTA Eligio Maestri, dal Direttore Tecnico Guido Pace e dai membri della Commissione Giudicante Carlo Pettinazzi e Lucio Verdelli.
In tutti gli interventi dei vari ospiti, così come nella relazione del Responsabile del gruppo Enzo Sica, è stato evidenziato quel grande spirito collaborativo che ormai si è intrecciato tra le varie componenti del Comitato, che sta apprezzando e dando valore all’apporto anche in fase organizzativa delle sezioni arbitrali, accogliendo proposte e suggerimenti che molto spesso vengono dall’esperienza diretta sui campi di gioco.
La nuova formula del Corso Arbitri di Comitato ha portato ad esempio a un immediato e ottimo risultato, con l’innesto di ben 8 nuovi aspiranti arbitri, numero che da anni non si raggiungeva in un singolo corso.Anche l’innovativa formula dei calendari di alcune categorie giovanili è frutto delle proposte del Gruppo Arbitri e della fattiva collaborazione della Direzione Tecnica… e speriamo che i risultati si vedano presto!
Ampio spazio, ancora, dedicato alla parte formativa, con importanti novità regolamentari da applicare nella stagione ormai ai nastri di partenza.
Dopo la pausa pranzo, i lavori sono ripresi con i test a quiz per tutti gli arbitri presenti (poi corretti in aula) e con ulteriori importanti informazioni sulla nuova stagione, prime tra tutte quelle sulle disposizioni DAE.
Giornata ricca di approfondimenti, di momenti cordiali, di graditissime visite e interventi qualificati, conclusa con un grosso “in bocca al lupo” a tutti per le prime designazioni!
Massimo Achini: “Ringrazio davvero molto il direttivo arbitrale per il lavoro condotto instancabilmente. Un passo importante per il gruppo, che esce così definitivamente da una fase di post commissariamento. Un grazie di cuore a Vincenzo Sica (Responsabile), Andrea Amadeo, Massimo Baldan, Elisa Bin, Luca Butti, Cristian Colombo, Andrea Maffezzoli, Matteo Parravicini e Federico Volpari".

Fotogallery - Stage arbitri pallacanestro
Eventi, Attività, News