CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Ecco i clinic per gli arbitri di pallavolo

Mercoledì 25 ottobre, ospiti della Società SAMZ che il Direttivo Pallavolo ringrazia per la disponibilità offerta, si terrà il primo di 4 appuntamenti formativi che coinvolgeranno gli Arbitri di volley in questa stagione sportiva.

La formazione interna del Gruppo con il suo Responsabile, Mirko Checchetto, supportato da Simona Fuso Nerini, formatore nazionale del Comitato di Milano, terrà un percorso formativo articolato in quattro incontri, ognuno dei quali affronterà un diverso argomento.

Si partirà affrontando la tecnica di valutazione del palleggio per poi proseguire nei successivi appuntamenti con l'amministrazione della disciplina, la tecnica del secondo arbitro e, da ultimo, formazione, falli di posizione e rotazione. Un percorso formativo importate rivolto a tutti gli Arbitri che ha come obbiettivo quello di fornire ulteriori strumenti per la crescita tecnica di ogni Direttore di Gara.

Ospite speciale del 1° incontro, il Prof. Marco Maranesi, allenatore nazionale che nella stagione 2014/2015 ha allenato proprio a Milano la formazione Maschile del Campionato di A1 della Revivre. Il prof Maranesi, come ci dice il Responsabile della Formazione Checchetto, è docente allenatori per la FIPAV Lombardia e grazie a Simona Fuso Nerini, si è reso disponibile per tenere questo incontro formativo per i nostri Arbitri. Una presenza importante che darà un valore aggiunto all’appuntamento organizzato dal Direttivo e che sottolinea come tra CSI e FIPAV si sia instaurato un forte legame di collaborazione, non essendo la prima volta in cui il Gruppo Pallavolo coinvolge docenti FIPAV per la propria formazione.

Eventi, Attività, News