CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Primo torneo di calcio per centri di accoglienza profughi

Non si era mai pensata una cosa del genere. Il 24 ottobre, al centro Carraro, si svolgerà il primo torneo tra i centri di accoglienza per profughi di Milano.

Parteciperanno le seguenti squadre, tra cui: Faro In Città - Albero Della Vita, City Angel's Casa Accoglienza Elio Forucci, Sprar Milano - Centri Monluè e Grangia Di Monluè, Sprar Milano - Centri Giorgi e Gorlini, Playmore - Centro Sprar Stella, Remar, Aldini United, Aldini Land, Royal Accademy Of  Mambretti, Royal Team Of Mambretti, Starmartini e Saponaro United. Ben 12 le formazioni presenti!

Una giornata intera di torneo e di festa. Alle 12 sarà organizzata una conferenza stampa a cui parteciperanno gli assessori allo sport Guaineri e alle politiche sociali Majorino.

A pensare ed organizzare l’iniziativa, unica nel suo genere, è stato un team di lavoro composto dal Comune di Milano, Csi, Uisp e Us Acli.

Mesi e mesi di lavoro per venire a capo di questo piccolo sogno, muovere la realtà dei centri profughi è davvero molto molto complicato. Un segnale bello a tutto il mondo dello sport ed a tutta la città.

Per il CSI hanno lavorato su questo progetto Lucia Teormino (responsabile progetto profughi), Aldo Milesi (organizzazione torneo) Valentina Piazza e Luca Tagliabue (gestione evento).

Eventi, Attività, News