CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

La delegazione cinese in visita al Csi


 

Si è svolto come da programma, nella sede di Monza del CSI, l’incontro con la delegazione cinese in visita in Italia.

Liu Sheng, presidente dell’Associazione Italocina Sports Culture, ha confermato l’interesse per la sua realtà sportiva di proseguire la collaborazione con il nostro comitato e di volerla ingrandire, proponendo altre iniziative formative da svolgere in Italia e in Cina per i sempre più numerosi allenatori di calcio cinesi.

Grazie alla buona conoscenza della lingua italiana e soprattutto alla voglia di capirsi, il dialogo è stato molto produttivo e molte cose nuove sono state messe in cantiere e saranno sviluppate.

Presente all’incontro Daniele Tacchini che riconferma il suo interesse e la sua disponibilità di svolgere i futuri corsi allenatori in Cina, il primo a gennaio 2019.

Una novità su tutte, quella che riguarda CSI per il mondo; Valentina Piazza, responsabile del progetto e Liu Sheng hanno messo le basi per una prossima visita esplorativa in Cina nel territorio di Gansu che ha bisogno dei nostri volontari e del loro impegno!

Abbiamo avuto il piacere di conoscere Claudia Ye, general manager della Snzo Travel, società di servizi per viaggi ed eventi sportivi con sede a Milano, con la quale potrebbe costruirsi una collaborazione che riguarderà il nostro settore Eventi.

Per il momento auguriamo buon viaggio di ritorno a Liu Sheng e lo ringraziamo per il dono che ci ha portato, la palla “da calcio” originale cinese, che si vede nella foto accanto al nostro pallone, che tutti conosciamo.

Daniela Roverselli

Eventi, Attività, News