CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Anteprima del docufilm "Qui è ora"

Dopo la prima proiezione alla Festa del Cinema di Roma, il docufilm sugli oratori approda nelle sale della comunità del nostro territorio. Sabato 24 novembre, infatti, alle 18.00 presso l’Ariosto spazioCinema, in via Lodovico Ariosto 16 a Milano, potrete assistere all’anteprima diocesana del film “Qui è ora” di Giorgio Horn, prodotto da Odielle e Fondazione Ente dello Spettacolo, in collaborazione con Todos contentos y yo tambien. Alla proiezione possono intervenire tutti i responsabili degli oratori e quanti condividono la passione e il servizio per lo stesso (educatori, catechisti e catechiste, allenatori, ecc.). Con questo lavoro Odielle ci tiene a sottolineare che l’oratorio è sport, è musica, è studio, è gioco, è cultura, è accoglienza oltre a essere, naturalmente, preghiera, socialità e soprattutto spazio educativo che testimonia un modo di intendere la vita.

Il docufilm, della durata di 61 minuti, segue i protagonisti nelle attività quotidiane degli oratori approfondendo i legami che si instaurano e i processi emotivi e spirituali dei personaggi coinvolti: un giovane prete di Milano, don Mattia Bernasconi, dell’Oratorio San Luigi, un educatore senegalese, un’anziana suora, un gruppo di adolescenti che prende parte a un’esperienza vocazionale di vita comunitaria e il parroco di una cittadina montana.

L’accesso alla proiezione è libero, fino ad esaurimento posti. Occorre prenotarsi tramite il modulo online reperibile a questo link e stampare la mail di conferma da consegnare all’ingresso della sala.

Eventi, Attività, News