CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

21-31 gennaio: la settimana dell'educazione

Le comunità educanti si prendono una «lunga» settimana per fermarsi a riflettere, a confrontarsi, a pregare e a coinvolgere tutte le agenzie educative del proprio territorio, l’intera comunità cristiana e chiunque abbia al cuore il futuro delle giovani generazioni in iniziative che mettano al centro il tema dell’educare e siano di stimolo e di aiuto a tutti i soggetti impegnati nell’educazione dei più giovani.

La Settimana dell’educazione è un’opportunità che va inserita nel calendario di parrocchie e comunità pastorali o, in un’ottica di pastorale d’insieme, nell’ambito del proprio decanato.

La Settimana dell’educazione è iniziata domenica 21 gennaio 2018 e terminerà, con la festa di san Giovanni Bosco padre e maestro della gioventù, mercoledì 31 gennaio 2018.

La Settimana dell’educazione è anche una vera e propria “settimana di spiritualità”, vissuta da ciascun educatore, personalmente e comunitariamente, aumentando gli spazi di preghiera, confrontandosi con un testo, partecipando all’eucaristia, vivendo la confessione sacramentale, ricordandosi dei più giovani affidati nella preghiera quotidiana e con gesti di attenzione, di ascolto, di condivisione.

In fondo alla pagina il documento che il Csi ha inviato alle proprie società sportive.

Eventi, Attività, News