CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Premio "Costruiamo il Futuro": scade il 15 giugno

Sarà possibile partecipare sino al 15 giugno 2018

La Fondazione Costruiamo il Futuro promuove la seconda edizione del Premio Costruiamo il Futuro Milano città metropolitana, in collaborazione con la Fondazione Grimaldi Onlus, FOM Fondazione Oratori Milanesi, CSI Comitato di Milano, Federfarma Lombardia. Il progetto ha ricevuto il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano Città metropolitana di Milano. L’iniziativa sarà seguita da Corriere della Sera e Corriere Buone Notizie come mediapartner.

Il premio è istituito con lo scopo di sostenere e valorizzare le associazioni e i gruppi sportivi dilettantistici del territorio dell’area metropolitana di Milano.

Maurizio Lupi, presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro, ha dichiarato: “Le associazioni sportive dilettantistiche, spesso legate al quartiere o alla parrocchia, svolgono un ruolo di importanza fondamentale nell’educazione dei giovani alla passione, all’impegno, alla solidarietà ed alla condivisione. Lo fanno coinvolgendo i ragazzi in attività e impegni sani e formativi, e si dimostrano quindi anche un sostegno per le famiglie. Questo prezioso contributo va riconosciuto e sostenuto con iniziative concrete. Desideriamo, nella seconda edizione di questo premio, incrementare il nostro sostegno alle attività sportive di tutta l’Area metropolitana”.

Il Premio consiste in un contributo in denaro o nella fornitura di materiale per l’attività delle associazioni sportive dilettantistiche del territorio e per i progetti ritenuti coerenti con i criteri indicati dal bando e nel riconoscimento (medaglia d’oro) al volontario o ai volontari segnalati dalle associazioni o dai cittadini come particolarmente meritevoli.

Per ricevere il contributo le ASD dovranno iscriversi al bando pubblicato sul sito http://premio.costruiamoilfuturo.it/ e aperto fino al 15 giugno 2018. Al termine del bando i progetti e le iscrizioni pervenuti alla segreteria della Fondazione Costruiamo il Futuro verranno giudicati e selezionati dal Comitato d’onore composto dai partner del progetto e da personalità competenti.

Il Premio costruiamo il Futuro Città metropolitana di Milano verrà presentato alla stampa ed alle associazioni.

Eventi, Attività, News