CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Presentato il Premio Costruiamo il Futuro


“Vogliamo valorizzare chi ogni giorno porta il positivo nella nostra città. C’è tanta ricchezza umana e sociale nelle nostre periferie e il Premio Costruiamo il Futuro nasce per rispondere al bisogno di tutti coloro che ogni giorno si impegnano e aggiungono un pezzo di positivo in più. Le associazioni sportive di Milano sono luoghi di educazione, formazione, accoglienza. Nella prima edizione abbiamo ricevuto richieste di sostegno da 216 associazioni e gruppi sportivi del nostro territorio. Ne abbiamo premiate 24 con 57.500 euro. Vogliamo fare di più per i tanti che realizzano progetti di fondamentale importanza per il futuro dei nostri giovani e quindi della nostra città”. Lo ha detto Maurizio Lupi, presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro, durante la conferenza stampa di presentazione del Premio Costruiamo il Futuro, svoltasi il 1° giugno a Palazzo Marino.

La seconda edizione del Premio Costruiamo il Futuro Milano città metropolitana, è promossa dalla Fondazione Costruiamo il Futuro in collaborazione con la Fondazione Grimaldi Onlus, FOM, CSI Milano, Federfarma Lombardia. Il progetto ha ricevuto il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano Città metropolitana di Milano.

Il premio è istituito con lo scopo di sostenere e valorizzare le associazioni e i gruppi sportivi dilettantistici del territorio dell’area metropolitana di Milano, in particolare coloro che si dedicano in prevalenza a bambini e ragazzi, con un impegno educativo e formativo.

Il premio è istituito con lo scopo di sostenere e valorizzare le associazioni e i gruppi sportivi dilettantistici del territorio dell’area metropolitana di Milano, in particolare coloro che si dedicano in prevalenza a bambini e ragazzi, con un impegno educativo e formativo.

Il Premio consiste in un contributo in denaro o nella fornitura di materiale per l’attività delle associazioni sportive dilettantistiche del territorio e per i progetti ritenuti coerenti con i criteri indicati dal bando e nel riconoscimento (medaglia d’oro) ai volontari particolarmente meritevoli.

Per ricevere il contributo le associazioni dovranno iscriversi al bando pubblicato sul sito premio.costruiamoilfuturo.it aperto fino al 15 giugno 2018. La consegna dei premi alle associazioni avverrà durante un evento finale di premiazione che si svolgerà sabato 15 settembre 2018. Un testimonial del mondo dello sport consegnerà personalmente il premio alle associazioni meritevoli.

“Per educare e creare una vera comunità occorre che ognuno faccia la sua parte. – dichiara il direttore della Fondazione Oratori Milanesi, don Stefano Guidiper questo sosteniamo iniziative come il Premio, importanti perché contribuiscono all’opera degli oratori”.

“Per il secondo anno rinnoviamo la nostra partnership alla Fondazione Costruiamo il Futuro. Assieme promuoveremo questo bel progetto volto a sostenere le nostre associazioni sportive, che sarà anche presentato durante Oralimpics, il grande evento sportivo degli Oratori Milanesi” ha detto Massimo Achini, presidente del CSI di Milano.

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok