CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Avis Trezzano Calcio conquista il Torneo primaverile Aziendale

 

Dopo annate vissute ad annaspare nei bassifondi della classifica di A1 ed una retrocessione in A2 (subito dimenticata) abbiamo optato per cambiare registro e ci siamo imposti un lieve ma inesorabile cambio tecnico e generazionale.

Dicono che la fortuna aiuta gli audaci e così mese dopo mese abbiamo cercato di inserire nuovi profili.

La svolta lo scorso anno, grazie al lavoro di Mr Facchetti che ha portato al campo alcuni ragazzi di colore (i famosi profughi di cui tutti oggi parlano). Dei ragazzi splendidi che sono stati accolti senza alcun problema nel gruppo e ci hanno dato quello che, forse, mancava. La loro voglia e la loro gioventù, unita alla nostra esperienza di tanti anni di calcio, ha creato il giusto mix (sia dentro che fuori dal campo).

I risultati non si sono fatti attendere e dopo una salvezza comoda nella stagione 2016/2017, si è arrivati all’ultima annata che oserei dire incredibile e inaspettata.

Con l’inserimento di nuovi elementi, tra cui altri 4 giovanissimi ragazzi africani (che si sono aggiunti ai 2 dell’anno precedente) il campionato invernale è stato per noi un trionfo… una promozione maturata strada facendo, un secondo posto che ci ha riempito di soddisfazione. Tant’è che, sulle ali dell’entusiasmo, si è deciso di continuare a giocare e di iscriverci al Torneo Primaverile organizzato dal CSI.

Un’esperienza bellissima per tutto il gruppo (culminata con la vittoria in quel di Cesate) che abbimo descritto così, l'indomani, sul sito della società sportiva:

 

LA PARTITA PERFETTA, UN GRUPPO MERAVIGLIOSO, UNA STAGIONE IRRIPETIBILE

...E così, in un calda sera di fine giugno, abbiamo concluso la nostra meravigliosa cavalcata. Una finale, a suggellare un’annata da ricordare, vinta con merito senza dubbio alcuno, in cui tutti hanno dato il loro contributo.

Tra semifinale e finale 9 gol fatti e tre subiti, una superiorità tecnica ma soprattutto mentale e una solidità che ha spazzato via ogni velleità avversaria.

Ma quello che vorrei celebrare oggi non é il risultato del campo che non è per tutti ma che molti riescono a raggiungere… quello che vorrei esaltare è tutto ciò che fuori dal rettangolo verde ci ha permesso di raggiungere questo meraviglioso risultato. Chi ha lavorato in silenzio, dietro le quinte, chi non ha mai giocato, chi ha giocato meno senza una lamentela o uno screzio… chi ha partecipato con la sola presenza, accontentandosi del “io c’ero”!

Un team, una squadra vera, un gruppo fondato sull’amicizia, la correttezza sportiva e valori umani non comuni.

Le persone che vorrei citare sono tante ma non posso dimenticare: Mr Facchetti, Il Presidente Darchi, Ciapparoni, Beretta, Tavecchia… La squadra tutta!

Promozione e primaverile… un double che per noi vale la Champions… Pensiamo da dove siamo partiti e dove siamo arrivati…. che sia il trampolino per affrontare alla grande la prossima stagione nella categoria regina.

 

Tiziano Lima
Avis Trezzano Calcio

 

Eventi, Attività, News