CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Arbitri calcio: il "Progetto Giovani" in alta quota

 

Nella splendida cornice alpina di Livigno, lo scorso weekend si è svolta la settima edizione del “Progetto Giovani” degli Arbitri della S.d.D. Calcio. Una iniziativa che riunisce una trentina di arbitri tra “giovani” e “maturi” in termini di esperienza e di presenza, realizzata con lo scopo di contrastare il fenomeno “dell’abbandono” nei primi anni di attività e soprattutto evidenziare come la vera “mission” del CSI sia realizzare relazioni e non solo prestazioni, gettando così le basi per la costruzione dell’Associazione del futuro.

Due giorni intensi che si aprono con una escursione sui sentieri montani – secondo il motto latino “per aspera ad astra”, attraverso le difficoltà fino alle stelle – per vedere poi alternarsi momenti di impegno fisico a momenti di formazione tecnica in aula lasciando anche ampi spazi all’aggregazione e poi concludersi con la partecipazione alla S. Messa – per condividere con la Comunità che ci “ospita” il nostro ringraziamento al Signore – e chiudersi con delle simboliche e goliardiche premiazioni.

Con questo weekend, che ha decisamente accresciuto lo spirito di squadra, si può dire ufficialmente conclusa la stagione sportiva ed ora, godendoci un periodo di riposo, proseguiamo nella preparazione della prossima stagione per raggiungere traguardi sempre migliori… ad maiora semper!

Paolo Lattuada

 

Eventi, Attività, News