CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Gruppo arbitri Pallavolo: premiati gli arbitri più "anziani"

Lo scorso 22 maggio la riunione tecnica mensile della Sezione Pallavolo è stata caratterizzata da tante diverse emozioni, merito della consegna dei premi di anzianità per la stagione 2017/2018, con ben 15 Soci premiati:

De Benedetto Lucilla - 5 Anni

Losito Emanuela - 5 Anni

Papolla Silvia - 5 Anni

Sirica Domenico - 5 Anni

Terraneo Donata - 5 Anni

Carminati Valentina - 10 Anni

Garbin Stefano - 10 Anni

Gorla Luigi - 10 Anni

Veutro Roberto - 10 Anni

Fuso Nerini Simona - 20 Anni

Spoto Laura - 20 Anni

Folugo Roberta - 25 Anni

Nidasio Luca - 25 Anni

Nidasio Gilberto - 40 Anni

Marcassani Alfredo - 50 Anni


Si parte da coloro che da poco tempo hanno iniziato a fare l’arbitro per poi salire, anche se come evidenziato dal Presidente Massimo Achini, presente alla consegna dei premi insieme al Vice Presidente Franco Stucchi, ai Consiglieri Provinciali Giorgio Bolco, Roberto Cividati e Gianluca Meneghini, al Responsabile della CTA Eligio Maestri ed al Vice Presidente Regionale Giuseppe Valori, un arbitro che in media dirige 50 gare all’anno, in soli cinque anni ha arbitrato qualcosa come 250 delle nostre gare.

"Anche soli cinque anni sono un traguardo importante, - sottolinea Laura Spoto, - perché significa aver dedicato tanto tempo e tante energie a favore delle Società Sportive e in tempi dove il reclutamento di nuovi arbitri è un problema, riuscire a non perdere persone per strada è un traguardo ancor più importante.

Insomma una passerella di amici e colleghi che - come detto da Roberto Consales a cui Massimo Achini ha simbolicamente riconsegnato il Discobolo d’Oro ricevuto a marzo - è “sinonimo di una passione che non si esaurisce nel tempo e che deve vedere nei giovani il futuro del nostro Gruppo e della Pallavolo”, “un gruppo che se oggi è quello che è dal punto di vista associativo e dei rapporti personali è merito, - come dichiarato da Alfredo Marcassani, altro premiato della serata, - degli ultimi Direttivi, che tanto hanno fatto per costruire legami importanti".

Ogni premio consegnato ha regalato emozioni ma senza nulla togliere a nessuno, sia la riconsegna di un premio così importante a Consales che la consegna del riconoscimento di 50 anni di attività arbitrale all’amico Marcassani, hanno fatto battere forte il cuore a ciascuno dei presenti.

Domenico Sirica



 

 

 

 

 

 

 

 


Silvia Pappolla

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lucilla de Benedetto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Luigi Gorla

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Roberto Veutro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Simona Fuso Nerini

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Laura Spoto

 

 

 

 

 

 

 

 




Roberta Folugo

 

 

 

 

 

 

 

 



Gilberto Nidasio

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Alfredo Marcassani

 

 

 

 

 

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok