CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Cerchiamo squadre Open C che vogliano giocare a San Vittore o Monza

Volete regalare ai ragazzi della vostra squadra di calcio a 7 Open C un’esperienza straordinaria ed indimenticabile?

Chiedete di essere inseriti in uno dei due gironi dove giocano le squadre di detenuti del carcere di San Vittore o Monza.

Entrare a giocare in carcere significa vivere un’esperienza umana che i vostri atleti non dimenticheranno per tutta la vita. Basta chiedere a quanti, in questi anni, hanno vissuto tale esperienza per avere conferma.

Come fare? All’atto dell’iscrizione della squadra, nelle note, indicate: “vorremmo essere inseriti in un girone dove c’è la squadra del carcere di San Vittore o di Monza”.

Certo qualche piccolo disagio queste “partite” lo comportano (sono fuori classifica per il risultato finale del campionato). Ma volete mettere rispetto al significato educativo di vivere un match così? Cerchiamo dirigenti coraggiosi e profetici, capaci di cogliere al volo il senso grande di questa opportunità.

Noi tratteremo le squadre di calcio a 7 open C come squadre normali inserendole per sorteggio in gironi come facciamo per tutte le altre. Quindi capiterà anche a squadre che non lo hanno chiesto di andare a giocare al carcere di San Vittore o Monza. Ma privilegeremo tutte quelle che faranno espressamente richiesta all’atto dell’iscrizione. Non lasciatevi scappare questa grande occasione educativa. Provare per credere.

Eventi, Attività, News