CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Il magico potere della sconfitta


 

Sfruttare i propri successi significa comprendere che, al pari dei fallimenti, devono essere superati. Lo sport permette di realizzare le proprie aspirazioni, di affrontare i propri limiti, talvolta superandoli, di sognare e raggiungere la vittoria sia come singolo che come parte di una squadra. Cosa succede però quando ciò non avviene? Come possiamo sfruttare al meglio la delusione cocente di una sconfitta e trasformarla in uno strumento a nostro vantaggio?

L'Associazione per il Refettorio Onlus, presso il Refettorio Ambrosiano dove ogni sera vengono serviti pasti da Caritas Ambrosiana a persone inserite in un percorso di crescita e recupero, organizza un evento dal titolo "IL MAGICO POTERE DELLA SCONFITTA". Una serata rivolta a genitori, giovani, educatori, allenatori, sportivi e non.

Venerdì 10 maggio, alle ore 21, al Refettorio Ambrosiano trascorreremo una serata insieme ad Andrea Zorzi, ex pallavolista e campione del mondo con la Nazionale italiana nel 1990 e nel 1994, attualmente giornalista e attore. Affronteremo queste domande e parleremmo in generale di sport come metafora di esperienze, di crescita e di vita.

Ingresso libero, previa prenotazione, sino a esaurimento posti.
 

PER ISCRIVERSI ALL'EVENTO
iscrizioni@perilrefettorio.it
tel 380 8922240 (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19)

Eventi, Attività, News