CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Ti aspettiamo al "Wow festival"

Una manifestazione che intende promuovere sensibilità nei confronti del benessere sportivo

Dal 27 al 29 settembre 2019, presso la struttura di Malpensa Fiere, avrà luogo il Wow festival. Si tratta di una manifestazione che intende riflettere e promuovere una nuova sensibilità nei confronti di discipline sportive ai confini tra sport, benessere, aggregazione, educazione. 

L’invito a partecipare è rivolto alle società sportive, agli oratori, alle scuole che vorranno far sperimentare ai ragazzi e alle ragazze le diverse discipline sportive, ma vi potranno partecipare anche dirigenti, allenatori ed educatori sportivi per i numerosi incontri e seminari su tematiche di estrema attualità. L’ingresso a Malpensa Fiere e la partecipazione ai convegni sono assolutamente gratuiti, così come l’accesso a tutte le attività previste. 


IL FESTIVAL

AGON dimostrazione dell’aspetto agonistico e competitivo delle nuove discipline sportive
AGORÀ un luogo dove tutti possono parlarsi e presentare la loro realtà e cosa hanno da offrire al mondo sportivo
ACADEMY uno spazio di apprendimento, istruzione e formazione
FORUM momenti di discussione, approfondimento e scambio di idee per crescere e conoscersi


GLI SPORT
Giochi di ruolo, Tchoukball, Biliardino, Paf Ball, Frisbee, Dodgeball, Nordic WEalking, Team Gym, Welldance, E-sports, Kin-Ball, Tai chi, Whushu, Danza sportiva
 

LA FORMAZIONE
Scuola Tecnici
Meeting formatori territoriali Corso Formatori SNaQ
Corso operatori della disabilità 2^ edizione
Work shop di specializzazione

Scuola Dirigenti
Seminari: “Innovare: conoscere e/o inventare nuovi ambiti sportivi tra sfide educative e fenomeni di massa”
“Dimmi e lo dimenticherò, mostrami e potrò ricordarlo, coinvolgimi e capirò”

Formazione Fitness
Corso promotori progetto BeneFit


AGORA’ & FORUM
Nuovi sport, nuova comunicazione? – 27 settembre 2019
Un percorso di riflessione sul rapporto tra discipline emergenti e nuovi modi della comunicazione e del racconto sportivo invita a immaginare collaborazioni, opportunità, stimolando attenzioni e sensibilità. I giovani si raccontano attraverso i social e anche molti atleti professionisti ricorrono ad essi per esprimersi. Al di là delle mode, i contenuti devono prevalere sull’apparire: essere sportivo è meglio che apparire tale. Orario: 18:00-19:00

Verso un nuovo sport? La riforma, le società sportive, la scuola – 28 settembre 2019 
Lo scenario di cambiamento che il sistema sportivo ha vissuto in questo ultimo anno è ancora acerbo. Eppure, si ha la sensazione che più nulla sarà esattamente come prima, pur in presenza di limitate trasformazioni. Sul tappeto, restano ancora alcune sfide: come tutelare le società sportive? Come difendere i dirigenti che promuovono attività giovanile nei quartieri, nelle parrocchie, nelle periferie? Quale alleanza sarà possibile tra sport e scuola?
Orario: 10:00-11:30 
 

Iniziare per bene… Istruzioni per l’uso di carattere giuridico fiscale a favore delle società sportive di base - 28 settembre 2019
L’incertezza normativa tra riforma dello sport e del terzo settore è la certezza quasi unica per chi promuove sport. Compensi sportivi, libro soci, registro 2.0 CONI, qualifiche… Tra adempimenti e incombenze, come comportarsi per mettere in sicurezza la società sportiva? Questo ed altro, per iniziare l’anno sportivo nel migliore dei modi.
Orario: 11:30-13:30 

La promozione sportiva al tempo della riforma. Il nuovo ruolo degli EPS – 28 settembre 2019
Cosa è promozione sportiva? Cosa significa sport e salute? Il confronto fra enti di promozione sportiva e federazioni prosegue, ma il tempo della chiarezza è arrivato e reclama un costante impegno a disegnare un sistema capace di accogliere e sviluppare cultura sportiva. Le politiche attraverso lo sport ne hanno bisogno, per essere occasione di sviluppo e di crescita del Paese. 
Orario: 16:00-18:00


INFO & LOGISTICA

Per Info sulle attività del WoW Festival

www.csi-net.it/wowfestival

wowfestival@csi-net.it

0668404531

 

Info logistiche

Varese Convention&Visitors Bureau

Piazza Montegrappa, 5  -  21100 Varese - Tel./Fax +39 0332.281944

www.vereseturismo.it
congressi@vareseturismo.itwww.vareseturismo.it


Iscrizioni

• L’ingresso alla fiera sarà libero e con l’iscrizione si potrà accedere sia alla parte sportiva che alla parte convegnistica seminariale, iscrivendosi al seguente www.bit.ly/WowFestival2019.

• L’iscrizione è necessaria per poter accedere alla fiera, ai vari spazi giochi, spazi espositivi e spazi convegnistici. 

• Le spese di viaggio, vitto e alloggio e gli spostamenti in loco sono a carico e a cura dei partecipanti.

Academy

• Utilizzare il link di iscrizione www.bit.ly/WowFestival2019 , selezionando anche il corso che si vuole frequentare 

• Per ogni corso è prevista una quota specifica (cfr. allegato n.3 “Academy”).  Per le quote di partecipazione sarà necessario effettuare un bonifico intestato a Centro Sportivo Italiano Presidenza Nazionale al seguente IBAN:  IT 47 F 02008 05008 000004505389 NB: specificare Wow Festival – Academy – Corso selezionato

• La quota prevede anche i pasti da consumare in fiera: i “voucher pasti” verranno consegnati al momento dell’accredito. 

• I pernottamenti, le spese di viaggio e gli spostamenti in loco sono a carico e a cura dei partecipanti.

Prenotazioni alberghiere

Per le prenotazioni alberghiere dei partecipanti il Varese Convention & Visitors Bureau ha predisposto un modulo (cfr. All.2 Prenotazione alberghiera) per individuare il pacchetto alberghiero a voi più appropriato, agevolando il soggiorno e individuando la soluzione logistica più adatta alle vostre esigenze:

Varese Convention&Visitors Bureau Piazza Montegrappa, 5 - 21100 Varese

Tel./Fax +39 0332.281944 

congressi@vareseturismo.it

www.vareseturismo.it

Eventi, Attività, News