CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Arbitri di volley e basket in Stage

Il fine settimana alle porte vedrà impegnati gli arbitri di pallavolo e pallacanestro nello stage di inizio stagione organizzato in quel di Lizzola Valbondione. Come lo scorso anno le due sezioni hanno voluto organizzare congiuntamente questo appuntamento per sottolineare che, anche se si tratta di discipline sportive diverse, è possibile vivere insieme tutto il lato associativo che uno stage si porta dietro, testimoniando di essere tutti, allo stesso modo, arbitri CSI. La due giorni sarà ricca di momenti associativi ma anche di momenti tecnici per arrivare preparati all'inizio della stagione ed essere in grado di fornire alle Società Sportive un servizio arbitrale di livello, come i gruppi sono soliti fare.


"Il tema scelto quest'anno "Cuore&Mente", racchiude un significato tanto semplice quanto fondamentale - ci racconta Laura Spoto, Responsabile Arbitri Pallavolo“se pensiamo al nostro essere arbitri la sintesi di questi due concetti racchiude buona parte di quello che è necessario per svolgere bene questo delicato compito. Per essere un buon arbitro bisogna avere passione, bisogna avere il cuore aperto all'incontro con altre persone e comprendere il ruolo educativo che si ricopre. Allo stesso tempo per essere un buon arbitro bisogna conoscere le regole e saperle applicare con buon senso, essere tecnicamente aggiornati. Insomma... Cuore&Mente.

Lo stage di inizio stagione, - prosegue Laura - è un momento fondamentale per ogni gruppo arbitri, un momento dove, dopo la pausa estiva, ritrovarsi e rimettere testa sulla stagione alle porte, una occasione per stare insieme lontano dai campi e costruire relazioni personali, è un appuntamento diventato imprescindibile per noi arbitri e lo testimoniano i numeri, che vedono più del 70% del Gruppo Arbitri Pallavolo presente allo Stage 2019. Con il Direttivo, ci auguriamo di vivere insieme a tutti gli arbitri che parteciperanno e agli ospiti che ci verranno a trovare (da Achini a Pini e Maestri, da Giarratano ai Consiglieri Crippa e Allevi, passando per il Consigliere Galimberti che vivrà con noi l'intera stage), una stupenda due giorni e di tornare a casa carichi di emozioni e bei ricordi!"

Eventi, Attività, News