CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

A "Seregno Sport Week" il grande Berruto

Nasce una collaborazione a 360° tra Csi e amministrazione seregnese

La manifestazione "Seregno Sport Week", terrà aperti i battenti sino al 9 giugno. Una straordinaria rassegna di sport, con gare ufficiali, tornei amichevoli, manifestazioni, promossa dall’amministrazione comunale, con la collaborazione della Consulta dello sport, per articolare un contenitore di iniziative sportive in grado di essere un riferimento per le famiglie nell’arco di una decina di giorni e mettendo al centro dello sport le associazioni sportive presenti nella città di Seregno.

Molteplici le attività sportive e gli sportivi che ne prenderanno parte tra cui Mauro Berruto, nostra gradita conoscenza nel mondo del CSI Milano. Berruto ha guidato la nazionale Italiana di Volley Femminile come Commissario Tecnico portandola alla conquista di 2 argenti agli Europei e del bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, alla Grand Champions Cup 2013 e due volte alla World League.

Il coach era presente alla Sport Week - ieri sera - per l'incontro intitolato “Va a prendere le tue cose. I sogni richiedono fatica”, serata sulla capacità di lavorare per un obiettivo, non solo nello sport a forte impatto emozionale.

Berruto, infatti, lavora anche come esperto formatore per le aziende, altro contesto in cui ha valorizzato le competenze nel lavoro di squadra acquisite attraverso lo sport. 

La presenza di un amico del Csi non è casuale nella città di Seregno. Infatti è iniziata una collaborazione a 360° tra CSI e amministrazione seregnese, che vede molte squadre iscritte ai campionati del nostro Comitato. Non solo. Anche il Sindaco è stato invitato a presenziare a diverse proposte (come le Olimpiadi degli oratori), a serate formative, alla scuola dirigenti e presto ad altre iniziative targate Csi.

Eventi, Attività, News