CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Grande festa al Seminario di Venegono

Il Csi ha organizzato il consueto torneo di calcio a 5

Come ogni anno il 1 maggio le porte del seminario di Venegono si sono aperte per ospitare un grande momento di festa per tutta la comunità locale e non solo.

Il programma ricco di eventi ha visto, per il secondo anno consecutivo, la partecipazione del Csi Milano che si è occupato di gestire il tradizionale torneo di calcio a 5 e di allestire, per la prima volta, un’area gioco per le famiglie e i bambini nello splendido cortile del seminario.

Ad aprire la ventesima edizione della festa è stata la messa mattutina celebrata nella basilica dall’Arcivescovo Mario Delpini.

Dopo la benedizione, alle 12.00 c’è stato il fischio d’inizio dell’atteso torneo di calcio. Tre gironi di gioco, con tanto di semifinali e finali che hanno visto sfidarsi per tutto il pomeriggio 12 squadre: comunità pastorale Maria Maddalena, Preti Mai, oratorio Gurone, Ignorantia Pro Omnibus, Masterchef United, Aia Seregno, Cgf Pertusella, oratori Nerviano, Osc Casorate Primo, Giacaimani, Cska Larissa e Kayròs. Quest’ultima è l’unica realtà non oratoriana tra i partecipanti, ma è la formazione dei ragazzi della comunità di accoglienza di don Claudio Burgio. 

Sono stati proprio di giovani dell’associazione Kayros a salire sul gradino più altro del podio alzando la coppa del torneo. Al secondo posto si sono classificati i Giacaimani e al terzo posto i Preti Mai.

Durante tutto l’arco del pomeriggio decine di stand di associazioni locali hanno animato il quadriportico del seminario promuovendo una riflessione sulle buone pratiche e sulle ricchezze del territorio. In cortile ha preso vita invece una vera e propria festa del gioco e dello sport che ha visto un gran numero di famiglie e bambini cimentarsi tanto in attività sportive promosse dal CSI quali tiro con l’arco, pallacanestro, biliardino, badminton e tennis tavolo quanto in giochi della tradizione.

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok