CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

#CsiLive con Mauro Berruto

Giovedì 12 novembre alle 18.30 su Facebook e YouTube

Giovedì 12 novembre alle ore 18.30 Mauro Berruto interverrà in una diretta Facebook che verrà trasmetta sui canali social del Csi Milano per spiegare, in prima persona, il documento “SPORTIVI, L’ITALIA CHE SI MUOVE”.
 
Si tratta di un documento, ideato da Maruo Berruto insieme a Fabio Pagliara e alla piattaforma Cultura Italiae, che disegna lo sport del domani. Un documento già firmato da più di 12.000 sportivi. Tra questi, molti volti noti del mondo dello sport e molti dirigenti dello sport di base e delle società sportive, a partire del nostro Presidente nazionale Vittorio Bosio.
Un documento che “fa sognare” lo sport.  Un documento che sarà consegnato nelle mani del Presidente del Consiglio, del Presidente del CONI e di tutte le principali autorità del Paese a livello istituzionale e sportivo.
 
Mauro Berruto è un allenatore che ha vinto tanto nello sport italiano. Ma ancora di più è un dirigente capace di pensare a come far crescere e migliorare lo sport nel Paese.
Berruto è un grande amico del Csi da sempre. Per questo ha accettato volentieri di partecipare giovedì alla diretta Facebook per spiegare in prima persona il contenuto di questi 13 punti che riguardano da vicino la vita di ogni società sportiva. Sin da ora invitiamo tutti a sottoscrivere il documento “Sportivi, l’Italia che si muove”.
 
Per farlo potete cliccare sul seguente LINK, al quale trovate anche il testo completo del manifesto. Abbiamo bisogno come il pane di azioni che diano voce alle esigenze dello sport di base e che facciano fare “sistema” allo sport, abituato da sempre a dividersi in mille orticelli di ogni federazione o ente di promozione sportiva. Abbiamo bisogno di idee concrete per far crescere la cultura sportiva nel nostro Paese e di proposte operative e costruttive per dare forza allo sport di base.
 
In quei 13 punti c’è molto di tutto questo. Vi aspettiamo Giovedì 12 novembre alla diretta delle ore 18.30 per incontrare Berruto e ragionare insieme su questo percorso.
 
Csi Live sarà in onda sui seguenti social network:
 
Eventi, Attività, News