CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Dopo 7 mesi, la prima RTM in presenza!

65 i soci che hanno presenziato all'appuntamento. Il 3 novembre al via il campionato

E' stato strano ritrovarsi dopo 7 mesi, ma allo stesso tempo è stato bello ed importante farlo, per consolidare quei legami forti che ci tengono uniti e che ci rendono quello che siamo, un gruppo affiatato, che vive ogni occasione associativa in modo intenso e partecipato. E a conferma di questo, lo testimoniano gli oltre 60 Soci che erano presenti all'incontro del 30 settembre presso il Cine Teatro Triante di Monza e che, pur guardandosi da dietro una mascherina e rispettando con pazienza tutte le precauzioni prese e le disposizioni per lo svolgimento dell'incontro, hanno riscoperto il piacere di stare insieme. La serata è servita per presentare le iniziative del Gruppo per questa stagione, che risulta essere speciale perché ricorre il 50° della nascita del Gruppo Arbitri Pallavolo. Sono state presentate quindi anche le iniziative pensate per celebrare questo importante traguardo, prima tra tutte la realizzazione di una polo "special edition" che indosseremo in questa stagione sui campi durante le gare, consegnata ai Soci a fine incontro.

"Abbiamo potuto consegnare in presenza i premi di anzianità della scorsa stagione - dichiara Laura Spoto, responsabile della sezione - conferiti ad aprile solo virtualmente pur in un modo diverso dal solito per rispettare distanziamento e obblighi, ma con lo stesso affetto di sempre nei confronti di chi, anno dopo anno, si mette al servizio delle Società, del Comitato e del Gruppo.

Importante la presenza di Massimo Achini e Fabio Pini che non sono voluti mancare a questo primo appuntamento in presenza del Comitato e che hanno sottolineato la delicatezza della ripartenza, con i tanti problemi logistici delle Società, ma allo stesso tempo l'importanza di farlo e di testimoniare, anche attraverso l'incontro in presenza, questa voglia".

Massimo Achini: “Che emozione! É stata la prima riunione del Comitato, con numeri importanti, alla quale ho partecipato. Non nascondo che incontrando gli arbitri di pallavolo mi sono davvero emozionato. Un “bravissimi” a Laura e al direttivo che hanno avuto il coraggio e la tenacia di organizzare questo incontro con grande attenzione alle normative anti COVID e con grande senso di responsabilità. Emozione doppia nel vedere consegnare i premi per la fedeltà al gruppo...

Persone che hanno servito le società arbitrando per 5, 10, 20 o 30 anni... Guardandoli ritirare il premio mi sentivo piccolo davanti a tanti di loro. Quest’anno il gruppo festeggerà il 50°. Non sarà soltanto una ricorrenza. Sarà molto di più. Il direttivo ha già previsto un programma bellissimo... ma qualche ulteriore sorpresa arriverà. Ora aspettiamo i primi di novembre per vedere tutti gli arbitri in campo. 

Fabio Pini: E’ stato un piacere ed un onore poter partecipare alla prima riunione ufficiale “in presenza” organizzata dal CSI Milano. Un plauso al direttivo della sezione pallavolo, che si è prodigato con abnegazione ed attenzione, affinché tutto si svolgesse nel rispetto dei protocolli perché davvero tanta era la voglia di potersi ritrovare e salutare, seppur a distanza, di persona.

Un incontro che ha regalato emozione per l’inizio dei festeggiamenti dei 50 anni di storia del gruppo arbitri di pallavolo del CSI Milano che pone le basi del prossimo inizio dell’attività di pallavolo.

Si è davvero percepita una grande voglia di ricominciare a servizio di tutte le nostre associazioni sportive e dei loro ragazzi e ragazze.

 

Massimo Achini

 

Claudio Tamassia

 

Roberto Panetta

 

 

Alessandra Camurri

 

 

Fabio Pini

 

Ginevra Maffezzini

 

Fabio Cucuzza

 

Alessandro Anselmi

 

Gianfranco Fellini

 

Marco Grassini

 

Antonio Tricarico

 

 

 

 

 

 

Eventi, Attività, News