CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

L'Assessore allo sport di Rozzano ci scrive in merito al nostro editoriale

"Buongiorno presidente Achini, sono l’assessore allo Sport del comune di Rozzano Domenico Anselmo.
Le scrivo perché mi hanno segnalato l’editoriale del 05 luglio 2020 del sito del C.s.i. Milano, volevo precisare che pur non avendo la vostra missiva condivisa da Anci in cui sensibilizzavate i comuni nella conferma delle palestre alle associazioni sportive del territorio, come assessore allo sport ho confermato a tutte le associazioni gli spazi, senza alcuna eccezione anzi siamo riusciti finalmente a dar vita al “Rozzano Volley”.
Società che rappresenterà la nostra città nel Volley, che parteciperà sia a campionati C.s.i. che Fipav.
L’associazione protagonista del vostro editoriale, non ha nulla a che vedere con il nostro territorio, il Mi 3 Volley è un associazione del comune di Basiglio che veniva ospitata presso l’istituto Superiore Calvino di competenza di Città Metropolitana.
Erroneamente nel vostro editoriale nella denominazione avete aggiunto “Rozzano”, diventato “Mi 3 Volley Rozzano”.
La suddetta associazione non ha nulla a che vedere con le associazioni del territorio, oltretutto per ovvi motivi non è iscritta all’albo delle associazioni sportive; requisito necessario per usufruire delle strutture comunali.
La nostra amministrazione è molto sensibile e attenta alla vita sportiva dei nostri ragazzi e delle nostre associazioni, siamo dispiaciuti della situazione in cui si trova il “Mi 3 Volley” e mi auguro che l’assessore allo sport del comune di Basiglio possa risolvere questa incresciosa situazione, anche se comprendiamo le problematiche che dovrà affrontare a settembre l’intero sistema scuola e non solo il Calvino di Rozzano.
Fortunatamente nel nostro comune non si è reso necessario usufruire delle palestre per garantire la giusta distanza sociale agli alunni, e siamo riusciti a dare continuità alle nostre associazioni.
Rimanendo a sua completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento, porgo distinti saluti.


Domenico Anselmo
Assessore allo sport
Comune di Rozzano

Eventi, Attività, News