CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Scomparso Adriano Magistri


 

La scomparsa di Adriano Magistri rappresenta per il Csi Milano un fatto tremendamente triste.
Adriano, che lo scorso 6 febbraio aveva compiuto 80 anni, è entrato nel portone del Csi per oltre cinquant'anni, in virtù di una passione per lo sport e per quelle finalità proprie dell'Associazione che lui condivideva pienamente.
Era legato particolarmente al Gruppo Arbitri di calcio che aveva rappresentato dal 1968 in ogni struttura sportiva, attraverso arbitraggi eccellenti per capacità tecnica ed attenzione anche ai particolari comportamentali.
Per anni ha ricoperto il ruolo di Responsabile delle designazioni arbitrali, dando in seguito la sua disponibilità anche come Dirigente sportivo di Comitato ed in questa veste aveva aderito alla nomina di Giudice sportivo che ha ricoperto per anni, prima in un breve periodo nella Commissione Pallacanestro e successivamente per molti anni nell'esercizio della Giustizia sportiva dell'attività di calcio a 11 e soprattutto Aziendale.
Sono stati compiti difficili, svolti sempre con saggezza e competenza: è stata la dimostrazione di una crescita personale negli anni da semplice arbitro ad ottimo Dirigente.
Tra i premi conferitigli, il Discobolo d'Oro al merito nel 2007, mentre nel 2015 il Gruppo Arbitri di calcio (foto in alto) lo premiò con una targa di merito al raggiungimento dei 50 anni di attività.
Siamo certi comunque che oggi Adriano vorrebbe essere sempre ricordato come arbitro, che per lunghi anni è stata la sua vera passione.

In questo momento di dolore, il Csi si unisce in un abbraccio alla famiglia, porgendo le più sentite condoglianze.

Guido Pace

Eventi, Attività, News