CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Giuseppe Riso nuovo Responsabile degli arbitri di calcio


 

Si è svolta sabato 26 giugno, presso il Salone Po XII di via Sant'Antonio, 5 a Milano, l'Assemblea Elettiva della Sezione Arbitri Calcio, alla quale sono intervenuti il presidente territoriale, Massimo Achini e il Direttore Tecnico, nonchè responsabile della CTA, Fabio Pini.

Accreditati 193 arbitri su 206.  Anche questa Assemblea è stata convocata in modalità mista, quindi parte in presenza e parte collegata su piattaforma Zoom. 

Candidati a Responsabile di Sezione, Paolo Lattuada e Giuseppe Riso.

Un premio e un ringraziamento speciale sono andati a Niccolò Bencini per aver guidato, negli ultimi 5 anni, con passione e lungimiranza la Sezione.


Le elezioni hanno portato ai seguenti risultati:

RESPONSABILE SDD CALCIO

- GIUSEPPE RISO 


CONSIGLIO DIRETTIVO

- BOSSI BENATTI FEDERICO
- CORTI FABIO
- FORNASARI FABRIZIO
- LIGUORI VINCENZO
- LOSA SIMONE
- NAVA MAURIZIO
- PAGANO GIOVANNI
- PRIVITERA TULLIO CARLO RINO
- SEVERIN SONIA
- TUOSTO ENRICO
- VIOTTO MATTEO


COMMISSIONE DI CONTROLLO AMMINISTRATIVO

- MARTELLI MAURO
- PIRALI CARLO ANTONIO
- PIUBELLO GIOVANNI


GIUSEPPE RISO E' IL NUOVO RESPONSABILE DELLA SEZIONE ARBITRI CALCIO

Con 136 voti su 57, Giuseppe Riso è stato eletto in qualità di nuovo Responsabile.

"L'assemblea elettiva mi ha trasferito un rinnovato entusiasmo e grande motivazione - ha dichiarato Giuseppe -; è stato incredibile poter finalmente rivedere insieme tutti i Soci e cogliere nei loro sguardi la voglia di lasciarsi alle spalle fatiche e sofferenze non di poco conto. Devo ancora metabolizzare al meglio il mandato che mi hanno affidato i Soci, un risultato insperato per dimensioni e dinamiche che enfatizza ancora di più la voglia dei nostri arbitri di farsi coinvolgere a pieno in qualcosa di grande e meraviglioso.

Questo comporterà ovviamente grandi responsabilità, perché le aspettative sono elevate e tutti guardano alla nostra squadra con fiducia ed ottimismo per trasferire passione e rinnovato entusiasmo in tutte le attività che vedranno coinvolto il nostro amatissimo Gruppo Arbitri di Calcio".

 

IL RINGRAZIAMENTO DEI NUOVI CANDIDATI ELETTI NEL CONSIGLIO DIRETTIVO


Giovanni Pagano

Dopo 15 anni in veste di collaboratore e dopo aver conosciuto tanti amici, per me è arrivato il momento di dedicarmi con più passione alla gestione del gruppo. Ho sentito il bisogno di condividere idee nuove insieme ai compagni di avventura, di creare un gruppo coeso e disponibile al servizio di tutti coloro che credono ancora nell’ideale del CSI.


Enrico Tuosto

Un'emozione pazzesca in quanto non mi aspettavo un tale apprezzamento da parte dei Soci; il mio obiettivo in qualità di Consigliere neo eletto sarà quello di mettermi a completa disposizione del Gruppo Arbitri, per cercare di restituire un'identità unitaria e trasferire le giuste motivazioni alla base. Sarà un percorso tortuoso, non lo nascondo; metterò le mie competenze e la mia voglia di fare a servizio di tutti, i risultati pian piano non tarderanno ad arrivare, con il contributo di tutti!


Federico Bossi Benatti

E' stato molto bello toccare con mano la voglia di tutti i colleghi di tornare a mettersi in gioco dopo questi difficili mesi di pandemia, sposando il progetto di rinnovamento che è stato lanciato dal nuovo Responsabile. Sono orgoglioso dell'appoggio che mi è stato conferito da parte dei Soci, cercheremo fin da subito di organizzarci al meglio e di infondere nuovi stimoli a tutti gli arbitri. Mi piacerebbe costruire una Sezione di Disciplina inclusiva, che sappia coinvolgere in modo dinamico tutti i suoi membri.


Fabrizio Fornasari

Ho vissuto l'assemblea elettiva con grande trasporto, percependo la volontà di rinnovamento che arrivava dai Soci. Ho condiviso con molto interesse il programma che è stato presentato per il prossimo quadriennio da parte del nuovo Responsabile, decidendo di scendere in campo in prima persona e di mettermi a totale disposizione dei nostri colleghi. Il mio obiettivo è quello di creare un forte legame tra le diverse fasce generazionali - slegate dall'età, ma affini ad una comune passione. Guardare al passato per programmare il futuro, vivendo tutti insieme il presente con rinnovato entusiasmo.
 

Eventi, Attività, News