CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Laura Spoto riconfermata alla guida degli arbitri di volley


Si è svolta domenica 20 giugno, presso il Cine Teatro Triante in Via Duca d’Aosta 8 a Monza (MB), l'Assemblea elettiva della Sezione Arbitri Pallavolo, alla quale sono intervenuti il presidente territoriale, Massimo Achini e il Direttore Tecnico, nonchè responsabile della CTA, Fabio Pini.

Accreditati 108 arbitri su 110. L'Assemblea è stata convocata in modalità mista, quindi parte in presenza (per quanti se la sentivano) e mediante collegamento Zoom. Pur avendo messo in atto tutti gli accorgimenti necessari al contenimento della diffusione del Covid, la scelta è parsa la più democratica perchè ha lasciato a ciascuno la massima libertà di azione.

Collegati su piattaforma Zoom, anche la responsabile della segreteria sportiva, Lorena Terzaghi, e il consigliere Csi, Alessandro Raimondi.

Le elezioni hanno portato ai seguenti risultati:


RESPONSABILE S.d.d. Pallavolo

Spoto Laura 

 

CONSIGLIERI  S.d.d. Pallavolo
Bucella Davide    
Carminati Valentina 
Da Ruos Massimiliano
De Angeli Laura    
Mariosa Alessia  
Meneghini Gianluca 
Porcellati Fabrizio  
Pirovano Giorgio  
Santarelli Daniela  

(Nella foto di gruppo in alto insieme a Laura Spoto, Massimo Achini e Fabio Pini)

 

COMMISSIONE CONTROLLO AMMINISTRATIVO
Fumagalli  Daniele
Tamassia Claudio  
Veutro  Roberto

 

Così le votazioni:

RESPONSABILE S.d.d. Pallavolo

Soci Accreditati 108 su 110 - Soci votanti 98 

CONSIGLIERI S.d.d. Pallavolo

Soci Accreditati 108 su 110 - Soci votanti 97

COMMISSIONE CONTROLLO AMMINISTRATIVO

Soci Accreditati 108 su 110 - Soci votanti 97

 

LA DICHIARAZIONE DI LAURA SPOTO


"Inizia una nuova avventura con una nuova squadra chiamata a raccogliere un testimone importante e a continuare a fare bene nell'interesse del Gruppo e del Comitato - ha dichiarato Laura Spoto (nella foto con Massimo Achini) -.

Ci attendono mesi impegnativi, di nuova programmazione, di rodaggio, mesi che speriamo davvero ci facciano ripartire e tornare a vivere il nostro ruolo arbitrale sui campi come prima. Noi oggi non guardiamo solo al prossimo mandato, ma andiamo oltre, investendo su giovani che domani speriamo raccoglieranno un testimone ancor più importante. A chi ha deciso di mettersi al servizio del Gruppo, condividendo il mio progetto, dico grazie a priori per il sostegno e per quello che sapranno dare, in termini di impegno e di nuove idee. E grazie a chi lo ha fatto in questi anni, nel mandato che si è appena chiuso."


IL RINGRAZIAMENTO DEI CANDIDATI ELETTI

Bucella Davide
Un grande "grazie" a chi mi ha proposto di presentare la candidatura e a tutti i colleghi del gruppo, grazie anche a chi ha ricoperto il ruolo in queste ultime due stagioni a dir poco particolari e in quelle precedenti. Da qui l'impegno a ripagare la fiducia e la stima dimostratami dai primi e di prendere ad esempio la passione e la dedizione di quanti si sono presi cura del gruppo nelle attività del direttivo.

 

Carminati Valentina  

Dire CSI è come dire casa, quindi ripensando all'Assemblea di domenica è difficile spiegare le emozioni: sicuramente una parola mi viene da dire: grazie... grazie ai vecchi compagni e ai loro insegnamenti... grazie a coloro che hanno deciso di intraprendere una nuova avventura e infine grazie a tutti coloro che hanno deciso di credere nuovamente in me e nelle mie capacità. Auguro a questo nuovo Direttivo di appassionarsi e divertirsi.

 

Da Ruos Massimiliano

Inizia una nuova sfida molto impegnativa, soprattutto perchè sono venute meno, nel Direttivo, figure che non si sono ricandidate ma che godono della massima stima e ci hanno insegnato tantissimo. Un ringraziamento a loro e al nuovo Direttivo subito operativo al servizio del Gruppo Arbitri.

 

De Angeli Laura  

È stata una giornata veramente emozionante. Rivedere finalmente i miei colleghi, in una assemblea così importante per il Gruppo, è stato molto entusiasmante.

Grazie a chi ha creduto in me ed ha appoggiato la mia candidatura. Ora siamo al fischio di inizio di una nuova gara, spero di dare il mio concreto contributo!

 

Alessia Mariosa

Una nuova avventura ha inizio. Da 17 anni faccio parte del Gruppo Arbitri: questa esperienza mi ha aiutato a crescere, sotto ogni punto di vista. Da 12 anni mi sono messa a disposizione del Direttivo e penso che ricandidarsi significa fare una scelta importante: vuol dire dedicare al gruppo la propria passione, dedizione e tempo. Significa donare una parte di te allo sport che ami. Queste sono le motivazioni che mi hanno spinto, ancora una volta, a candidarmi per il mandato: un impegno importante con una squadra rinnovata. Una bella sfida che, con tanta collaborazione e fiducia reciproca, potrà essere vincente.
In bocca al lupo al neo direttivo per questo nuovo inizio.

 

Gianluca Meneghini

Mi sembra che si sia delineata una nuova squadra molto giovane, per età ed esperienza; le riconferme saranno un valido supporto per creare quel giusto equilibrio tra novità ed esperienza. Penso che ci troveremo davanti ad un quadriennio entusiasmante. Il mio contributo sarà sicuramente l'esperienza e la disponibilità a sostenere tutti i nuovi incaricati di questo quadriennio.

 

Giorgio Pirovano

Molto emozionato per questa elezione. Ringrazio tutti i soci che hanno creduto e visto qualcosa in me, spero di non deluderli. Mi sento pronto a buttarmi in questa nuova esperienza, metterò me stesso, le mie conoscenze e idee a favore del gruppo. Non vedo l'ora di mettermi al lavoro con gli altri consiglieri per programmare la prossima stagione sportiva del gruppo arbitri pallavolo.

 

Fabrizio Porcellati

Dopo qualche anno di pausa torno a far parte del Direttivo degli arbitri di pallavolo. Con grande piacere ritrovo persone presenti quando decisi di lasciare il mio ruolo e con ancora maggior piacere ho trovato un numero importante di ragazzi giovani che si sono resi disponibili dimostrando entusiasmo e voglia di mettersi in gioco per il bene e la crescita dei propri compagni. E’ una gran bella sensazione perché vuol dire che il gruppo avrà un seguito, una continuità ma soprattutto una crescita positiva e questo è davvero motivante. Certo mi mancherà lavorare spalla a spalla con Mirko Checchetto, amico e mentore, arbitro e membro storico di un considerevole numero di direttivi. Ma il nostro dovere è anche quello di lasciare il testimone a nuovi colleghi, più giovani, con più energie e con nuove idee utili per una costruttiva crescita del nostro amato mondo arbitrale.

 

ASSEGNATI I PREMI DI ANZIANITA'

L'Assemblea elettiva ha dato modo agli arbitri di Pallavolo di conferire alcuni premi. Riconoscimenti riservati a quei soci che, da almeno un lustro, militano nel gruppo Arbitri.

Ecco i loro nomi:

   

DAVIDE BUCELLA - 5 anni

GIORGIO BERGAMINI - 10 ANNI

CASTELLI RENATO - 10 ANNI

ANTONIO FUMARULO - 10 ANNI

LOCATELLI MASSIMO - 10 ANNI

FABRIZIO PORCELLATI - 15 ANNI

GIANLUCA MENEGHINI - 15 ANNI

GIANNI PACCAGNELLA - 35 ANNI


Inoltre, seppur non presenti in sala, il premio è stato conferito a:

GIOVANE CHIARA - 5 anni

BIFFI CORALBA - 10 anni

PENA DALILA - 10 anni

BERNARDO ANTONIO - 15 anni

 

PREMI SPECIALI
Il Direttivo uscente ha voluto ringraziare l'ex Coordinatore della CTA Eligio Maestri, attraverso la consegna di una targa, per il sostegno, l'amicizia e la vicinanza che ha saputo offrire durante il mandato, anche al di là del ruolo istituzionale.

 

 

 

 

Il Direttivo uscente ha voluto ringraziare, attraverso la consegna di una targa, la Società Ascot Triante che, non solo in questo mandato, ma da diversi anni, è un punto di riferimento fondamentale per lo svolgimento di alcune attività formative e associative per il Gruppo, che trova sempre grande collaborazione e disponibilità.

 

 

 

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A...

Mirko Checchetto e Marco Ciceri

Grazie per quello che avete fatto per il Gruppo, non solo in questo mandato, ma più in generale in tutti gli anni in cui avete speso centinaia di ore, sottraendole al lavoro o alla famiglia, per dedicarle a tutti noi. Buona parte della storia di questo Gruppo passa anche da voi e non ci sarà mai un "grazie" abbastanza grande che vi ripaghi di tutto, se non il riconoscimento e l’affetto delle persone che fanno parte di questo Gruppo.

Eventi, Attività, News