CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Lo scorso weekend ripartita la ginnastica Artistica


 

Sabato 5 e domenica 6 giugno, presso la Palestra Ghiso a Lodi, si è svolta la fase di qualificazione del Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica.

Circa 300 atleti/e si sono esibiti nelle diverse specialità in programma. Come è andata la manifestazione?

Lo abbiamo chiesto a Martina Calzi ed Elena Dragoni, referenti dell’attività per il comitato...

“Non è stato facile organizzare tutto in poco tempo, ma il CSI, per le sue atlete che avevano voglia di tornare in campo gara, si è tirato su le maniche e ha organizzato una splendida manifestazione in poco tempo, riuscendo a gareggiare in una palestra super attrezzata e con un ordine di lavoro funzionale per tutte le normative anticovid.

Per permettere a genitori e amici di vedere le proprie atlete, l’evento era visibile in diretta sul canale YouTube del comitato registrando circa 5.000 visualizzazioni in 12 ore di gare.

La gara si è svolta senza nessun intoppo e le atlete hanno esibito con emozione il lavoro svolto in questo periodo complicato. Ci hanno dimostrato la loro volontà di divertirsi nonostante tutto e ci hanno fatto capire quanto è bello gareggiare, soprattutto dopo un anno così difficile.

Inoltre, abbiamo potuto notare con piacere che in alcune categorie il livello tecnico si è alzato, ci auguriamo anche per il prossimo anno di avere in gara ancora di più di queste atlete che rendono lo spettacolo sempre più bello e stimolante. Purtroppo non tutte le società sono riuscite ad essere presenti a questa manifestazione; contiamo non ci siano ulteriori "pause" d'arresto nel corso della prossima stagione sportiva.

Ringraziamo tutti per la collaborazione, senza la quale non saremmo riusciti ad organizzare questo bellissimo evento”.
 

Eventi, Attività, News