CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Al Bresso 4 si può praticare l'Atletica inclusiva

Grazie alla collaborazione tra A.S.D. G.S. BRESSO 4 e GRUPPO ATLETICA BRESSO ASD si inaugura a Bresso una nuova opportunità nel mondo paralimpico: l’ATLETICA INCLUSIVA.

Le due storiche società sportive bressesi hanno iniziato una collaborazione per dare alle persone con disabilità l’opportunità di sperimentare una nuova disciplina sportiva, come l’atletica leggera paralimpica, che fa così il suo esordio nel territorio bressese.

Questa collaborazione nasce dalla rete territoriale che il Bresso 4 ha attivato grazie al progetto “U.A.N. SPORT – Unicità – Abilità – Normalità”, finanziato dalla Commissione Europea all’interno del bando Erasmus+Sport e focalizzato sullo sviluppo dell’attività inclusiva e di una maggior cultura dell’inclusione sul territorio. Quello di incrementare le opportunità di esperienze motorie, ludiche e sportive per le persone con disabilità, di tutte le età, grazie a differenti discipline sportive, è proprio uno degli obiettivi emersi in un primo incontro tra gli stakeholders territoriali, svoltosi a fine marzo.

Vi aspettiamo per venire a curiosare e provare l’atletica inclusiva!

Per informazioni: segreteria@bresso4.it o cell. 339 3367810 (Vittorio)


A.S.D. G.S. Bresso 4 - Polisportiva inclusiva riconosciuta da Coni e CIP, operante a Bresso dal 1977; coinvolge circa 340 persone associate e si basa su più di 50 operatori volontari. Oltre all’attività polisportiva ed educativa ordinaria, maschile e femminile, per piccoli e grandi, il Bresso 4 è anche impegnato da diversi anni in progetti sportivi sul territorio a forte valenza sociale, nei settori dello sport inclusivo e integrato e della corretta cultura sportiva (Community Io Tifo Positivo). Svolge attività paralimpiche e inclusive di calcio (a7 e a5), calcio integrato, running & walking, bocce amatoriali, calcio balilla amatoriale.

ASD Gruppo Atletica Bresso – Affiliata alla FIDAL e agli Enti di Promozione Sportiva CSEN e UISP, fondata nel 1971, opera sul territorio di Bresso, Cusano e Milano nei settori dell’Atletica Leggera, Ginnastica Artistica, Ginnastica Dolce, Preventiva e Riabilitativa. Annovera circa 600 associati nelle attività delle sedi di Bresso (campo Sportivo Comunale e palestre V. Patellani, V. Villoresi (sc. el. Kennedy e Fosse Ardeatine), Cusano M. e Milano (Niguarda e P.le Istria). La collaborazione con le Scuole ed il Territorio, i progetti realizzati in ambito motorio e la forte valenza sociale sono il fiore all’occhiello dell’Associazione. Si avvale di uno staff di insegnanti professionisti, che associano la indispensabile formazione Universitaria con la Formazione Tecnica specifica dei settori in cui operano. I risultati sportivi conseguiti in 50 anni di attività sono il risultato del binomio passione e competenza che appartengono al Gruppo.  www.atleticabresso.com cell. 329 157 3505

“U.A.N. Sport – Uniqueness, Abilities, Normalities” - E’ un progetto europeo Erasmus+Sport in corso (2020-2021), con Bresso 4 come capofila e partner greci, tedeschi, lituani e slovacchi, per la valorizzazione dello sport e del gioco inclusivo, con particolare attenzione alle esperienze di sport integrato, giocato insieme da persone con disabilità e non. Prevede percorsi con varie attività nei diversi Paesi coinvolti e momenti di rete e scambio di conoscenze ed esperienze a livello europeo, con il potenziamento della rete territoriale per un incremento della cultura inclusiva sul territorio.

Eventi, Attività, News