CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Gli impianti oratoriani al servizio delle giovani generazioni

 

Sabato scorso, nel salone Pio XII di via Sant'Antonio 5 a Milano, si è svolto l'evento finale del Progetto SPèS, vincitore del Polisocial Award 2019 (Premio del programma di impegno e responsabilità sociale del Politecnico di Milano) dal titolo Sport è Società. Rigenerazione sociale, promozione della salute e inclusione urbana, attraverso la riattivazione del sistema delle infrastrutture sportive degli oratori milanesi.

L’evento, oltre che presentare gli esiti della sperimentazione avvenuta su cinque oratori milanesi, ha instaurato un momento di dialogo sullo sport come motore di inclusione sociale e sull’importanza del patrimonio infrastrutturale oratoriano, in quanto luogo per eccellenza di sport e socializzazione. 

Tra i relatori, oltre ai rappresentanti dei tre Dipartimenti coinvolti del Politecnico di Milano (Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito DABC, Dipartimento di Ingegneria Gestionale DIG, Dipartimento di Architettura e Studi Urbani DAStU), sono intervenuti personalità del mondo degli oratori, del sistema ecclesiastico, della città e dello sport. 

Testimonial dell’evento, il campione di pallavolo Andrea Zorzi.

Per il Csi Milano è intervenuto il nostro Presidente, Massimo Achini, focalizzando l’attenzione sulla grande diffusione di impiantistica sportiva negli oratori milanesi, al servizio delle nuove generazioni attraverso l’impegno delle Società sportive come unità aggregativa base per l’educazione alla vita delle nuove generazioni.

Fotogallery - Evento Polisocial SpeS
Eventi, Attività, News