CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Achini ospite della diretta di Azione Cattolica


 

L’Azione Cattolica ambrosiana ha scelto un bel modo per riprendere la sua stagione, decidendo di radunare attorno a sè un cerchio di amici fidati, di compagni di viaggio, per dirla come il titolo della serata di incontro, o di “alleanze” come ha ribadito il Presidente Diocesano Gianni Borsa.  

Bello è stato vedere il CSI Milano tra le file di questo elenco di realtà diocesana a cui Azione Cattolica ha rinnovato la volontà di camminare insieme.

Per il Comitato è intervenuto il Presidente Massimo Achini, che ha sottolineato proprio questo aspetto del percorso comune: “Sentiamo molto forte il piacere di camminare insieme all’Azione Cattolica - ha detto Achini - lo abbiamo fatto concretamente in marcia alcuni mesi fa, ma lo continueremo a fare in termini di valori in ogni nostra attività ma non solo, anche in altri luoghi del mondo, come avviene con il volontariato sportivo internazionale”.

Nel cerchio dei “compagni di viaggio” dell’associazione cattolica, ci sono anche Fuci, Fondazione Ambrosianeum, la Cooperativa In Dialogo, il Movimento Terza Età e la Fondazione Giuseppe Lazzati.

“C’è una ricchezza stratosferica di intenzionalità e valori” - ha commentato il Presidente Borsa, cui ha fatto seguito una bella riflessione di Mario Picozzi, Presidente della Fondazione G. Lazzati: “Si fa fatica a lavorare insieme, a pensare insieme, ad aspettare insieme fino a trovare una sintesi comune per operare - ha detto Picozzi - ma mai come oggi abbiamo bisogno di percorsi comuni, che valorizzino la collaborazione caritativa e formativa”.  

Un incontro che è stato un bell’abbraccio tra chi, su strade diversi, si muove comunque nella stessa direzione.

Giorgia Magni

Eventi, Attività, News