CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Anche il Csi a "Expo per lo Sport"

  
 

Nel weekend del 4 e 5 settembre, per il 7° anno consecutivo, il CSI Milano è stato protagonista dell’evento “Expo per lo Sport” tenutosi nell’area centrale di Parco Sempione, sfruttando i reticolati di vie e spazi verdi a partire dalla Palazzina Appiani.

Nonostante l’interruzione dell’edizione precedente dovuta al Covid-19, la kermesse ha avuto importante riscontro in quanto a partecipazione da parte di FSN, EPS e DSA.

L’evento, originato nel 2015 durante l’Esposizione Universale “EXPO2015”, è divenuto un consolidato ed importante format per la promozione sportiva e il coinvolgimento ludico ricreativo della cittadinanza.

La libera fruizione degli stand e delle postazioni di gioco/prova da parte degli avventori del parco è stato certamente un plus organizzativo rispetto ad alcune edizioni precedenti, tenutesi all’interno dell’Arena Civica Gianni Brera di Milano.

L’evento, originato dalla volontà istituzionale del CONI Lombardia, è ora patrocinato e promosso da Regione Lombardia, Comune di Milano, Università degli Studi di Milano, CIP Lombardia e sponsorizzato da LIDL.

Il CSI Milano ha attivato per l’occasione un’area di prova multisportiva a carattere puramente ludico/ricreativo di oltre 400mq con differenti postazioni gioco, costantemente presidiate e coordinate durante tutto il weekend da uno staff qualificato di educatori sportivi.

Eventi, Attività, News