CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Grande festa dello sport al Centro Pertini di Cornaredo

Il 25 settembre 1896 nasceva Sandro Pertini. Nel giorno del suo compleanno, il Centro Sportivo di Cornaredo, a lui dedicato, ha reso omaggio al grande presidente con una festa di sport per tutto il territorio.

Dalle 9.30 alle 18.00 circa 15 associazioni sportive hanno animato ogni campo e ogni spazio con esibizioni, prove, tornei e giochi per grandi e piccoli. Centinaia di persone sono tornate a riunirsi grazie allo sport, in un luogo che sarà per i prossimi anni la casa delle società sportive e non solo un semplice impianto.


Il triangolare di calcio a 7 con i consoli e le istituzioni, i tornei di calcio a 11 tra rappresentanti di diverse nazionalità hanno sottolineato ancor di più la volontà di trasformare il centro sportivo in uno spazio di accoglienza aperto a tutto.

La cerimonia di chiusura della giornata all’interno del palazzetto è stato un vero e proprio “taglio del nastro” per sancire l’inizio di una nuova avventura.

CSI Milano, US Acli Milano e US Settimo Milanese (Consorzio Next Sport) hanno presentato il progetto che porterà il Centro Sportivo Pertini ad una nuova vita per i prossimi 15 anni.


In tempo di pandemia, invece di stare fermi ad aspettare, queste realtà hanno usato il loro tempo per pensare, per progettare e per investire a favore del bene dei ragazzi. CSI, US Acli e Settimo sono riusciti a far nascere fiori dal deserto”. Con queste parole Mons. Luca Raimondi, Vescovo ausiliare della Diocesi di Milano, ha dato la sua benedizione al Centro Sportivo e a tutte le associazioni che lo abiteranno.

Hanno partecipato alla giornata di festa tantissimi amici dello sport e diversi rappresentanti delle istituzioni. Tra questi: Marco Riva, Presidente CONI Lombardia; Alan Rizzi, Sottosegretario di Regione Lombardia; Yuri Santagostino, Sindaco di Cornaredo; Domenico Rondinelli, Comandante IPM Beccaria; Paolo Fasani, Presidente CSI Lombardia e Clara Mondonico.
 

Claudia Giarratano
 

Eventi, Attività, News